![]() |
Quote:
Forse il klark ma non ne sono sicuro. |
Stavo leggendo proprio su acquarofilia.biz che un pesce di dimensioni tra i 5 e i 10 cm può vivere bene in circa 60 litri d'acqua bhe io credo di esserci ho un imperator, leucosternon da circa 10 cm poi i restanti non credono superino i 6/7 cm di lunghezza per non parlare della scatoletta (forse 2 cm di grandezza) e il pagliaccietto millimetricamente più grande.
allego anche dove l'ho letto. http://www.acquaportal.it/Articoli/A...ni/default.asp Ovviamente sono pronto ad imparare, ho anche appena contattato la persona che mi ha seguito in questa esperienza e mi ha detto che se in 6 mesi non ho avuto problemi devo stare tranquillo ma io essendo una persona abbastanza miticolosa come si dice dalle mie parti, non sto tranquillo fatemi capire secondo voi cosa dovrei togliere e soprattutto il motivo per continuare a mantenere un'ottimo equilibrio. Grazie. |
Non andare a cm, si e' una misura, ma mooolto approssimativa.... Calcola anche il livello di nuoto del singolo, quanto mangia,quanto caga ecc...
Inoltre non e' solamente troppo piccola per quei pesci, ma e' pure sovraffollata, e, penso di aver capito che ti sono morti già un bel po' di imperator non continuerei ad insistere.. |
comunque , se l'anemone l'hai messa da poco ....devi dargli il tempo di abituarsi e trovare la posizione a lei congeniale.
attenzione alle pompe di movimento, se puoi , fino a che non si fissa, cerca di proteggerle |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ho preso iniziative da solo innanzitutto ho trovato l'anemone, poi ho tolto il leucosternon e la salarias ora da 10 cm mi rimane solo l'imperator.
Secondo voi può bastare o magari devo togliere anche lo zebrasoma flow.? Ho controllato ammoniaca nitrati fosfati insomma tutto ciò che potrebbe creare seri problemi e devo ammettere che il tutto è nella norma, ho comunque pronte resine anti fosfati carbone attivo e circa 50 litri d'acqua per eventualmente intervenire in attesa di stabbilizzare la vasca con gli abitanti. Aspetto consigli... |
Non era meglio togliere l'imperator che sta strettino e lasciarci quelli di piccole dimensioni?
|
Hai fatto già un grosso passo in avanti,mettici qualche foto ed una panoramica che vediamo com'è la vasca come la gestisci e ci facciamo un'idea.;-)
|
Dall'articolo che hai postato:
Quote:
Per quello gli altri ti dicevano che la vasca è sovraffollata :) |
Quote:
Grazie dei preziosi consigli...#25 Devo ammettere che in negozio e negli acquari di persone che conosco, non ho mai visto all'imperator superare i 15 cm da adulto.#07#07#07 Mi stò gia muovendo nel cercare una vasca da almeno 150x60x60 :-))così quando sarà adulto non soffrirà più di tanto e finalmente potrò tenerlo con soddisfazione e nel modo giusto.-39-39-39 Anzi aiutatemi a trovare la vasca!!!#22#22#22 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Spiegatemi così ci provo poi un'altra cortesia sto cercando una vasca delle seguenti misure: 150x60x60 120x60x60 o simili... :-)):-)):-)):-)):-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |