![]() |
scusa ma con una bimba piccola non riesco a stare sempre al computer comunque le lampade hanno piu o meno 9 10 mesi ribadisco che sulle rocce non ce niente anzi hanno acqisito quella bella colorazione viola
|
i neon solitamente vanno cambiati ogni 6 7 mesi appunto per evitare problemi del genere, forse è questo il problema.
|
il problema secondo me è che inserendo la sabbia hai fatto partire una seconda maturazione.....inserisci molte lumache e paguri della sabbia, che granulometria hai messo?
|
se il problema erano i neon dovrebbe avere ciano dappertutto
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ cicala per mè è più legato allo scarso movimento che a un'altra maturazione per lo stesso motivo delle lampade qualcosa in giro doveva esserci per forza... il punto è che lui ha problemi solo sul fondo dove il movimento con le pompe che ha nn è sufficente x questo gli si formano ciano sul fondo..... tu mi dirai che prima questo problema nn lo aveva e questo perchè su una superfice liscia come il vetrol'acqua scivola ma sulla sabbia si crea più attrito(cicala questo nn è x te)quindi il movimento si affievola e la conseguenza sono i ciano nelle zone senza movimento. cambia pompe e vedrai che il tutto migliora |
grazie per i consigli ho spostato le pompe per il momento e una l'ho avvicinata al fondo senza creare quel movimento di sabbia , vorrei prendere un'altra pompa tipo koralia 6 da mettere su un lato corto e le due koralia 3 sul lato opposto che ne dite possono andare?
|
si poi potrai decidere di cambiare anche le altre 2 magari le vendi e con il ricavato prendi un'altra k6.
|
ecco appunto...
sicuramente la sabbia ha fatto sballare un pò la vasca (bisognerebbe vedere in che stato era, perchè dopo 8 mesi ho visto vasche che era meglio far ripartire da zero, non necessariamente 8 mesi = vasca in salute) le luci di certo non aiutano, dopo 10 mesi i neon sono già belli scarichi il movimento è tra le cause principali, concordo con Dany, appena puoi prendi un altra Koralia 6e metila sul lato opposto a quella che hai già.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |