![]() |
Io pensavo che la cosa più interessante del progetto fossero le cuffie...
|
Lo sono però i problemi sono sul resto visto che le cuffie sono riuscite benissimo!
|
A dire il vero non c'è nessun problema. Basta provare a realizzarlo per constatarlo di persona.
|
Il problema è che se le luci danno altre colorazioni o altra luminosita!!
|
Quote:
|
QUello che vediamo non è sempre quello che è!
|
Quote:
..se ti garantisce che funziona, vuol dire che funziona, non credo che abbia come obbiettivo friggere i pesci far morire le piante o cose del genere..ha anche premesso che come termine di sicurezza sarebbe meglio cambiare annualmente le cuffie che trovo molto molto originali ;-) Se il trasformatore va a 24W e ha collegato tutto a dovere andrà tutto a 24W ;-) |
Il problema è che prima gestiva roba a 18W , chi mi assicura che così i neon dopo 2 mesi non siano consumati come se li avessi usati 10 mesi? e che quindi dopo 2 mesi mi creino problemi di spettro? chi mi assicura che ho davvero quei watt? supponiamo decida di piantare piante rosse potrebbero anche scolorirsi o morire!
Mi piacciono queste proposte, ma preferisco prima indagare a fondo e mettere in luce i problemi di alcune soluzioni, prima di tutto per migliorarli e poi per evitare che gente magari si fa prendere dal fai da te e poi si trova con casini vari!!! |
Quote:
Prima ho usato i circuiti con un acquario di 80 lt per un annetto, con ottimi risultati sulle piante utilizzando le cuffie commerciali. Poi ho provato a costruire le centraline come le ho descritte con le cuffie autocostruite. Ho scritto l'articolo dopo circa tre mesi. Ho aspettato un anno prima di inserirlo. Le mie piante crescono molto bene con questi circuiti da un paio di anni. Ti ho risposto gentilmente che il problema che tu immagini non c'è. |
Vabbè io continuerò per la mia e tu per la tua finchè non mi porti dei dati veri come lo spettro emanato io continuo a dire che non si può essere certi che funzionino.
Dato che le cuffie e il cavo costano poco e che quindi l'unica spesa è quella dei ballast (sto aspettando un preventivo poi vi faccio sapere quanto costano) forse non si risparmia neanche tantissimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |