![]() |
Guardati qualche foto di cicala e capirai cos'è la canon 40D..
|
-41-41-41
Oggi faccio un salto a provarne qualcuna allora :-)) Quindi una avvicinabile e di buone prestazioni può essere la nikon d5000? altre? |
Io l'ho comperata usata ed era perfetta...........guarda qualche sito col mercatino
http://www.zmphoto.it/forum/ http://www.canonclubitalia.com/ http://www.photo4u.it/ hanno tutti la sezione mercatino .......... |
Quote:
PS: grazie per i link guardo subito :-)) |
Gianlu89, la scelta della marca è importante, devi valutare bene la cosa perchè ogni macchina ha caratteristiche peculiari che possono piacere o no...cosa ci devi fare? nel senso, quali sono i tuoi soggetti preferiti?
Una differenza pressochè costante che ho notato tra Canon e Nikon è che le prime hanno una resa dei colori tendente ai toni caldi, mentre le seconde verso quelli freddi (poi ovviamente oscillano da modello a modello): questo significa che se farai una foto per dirti alla savana africana, con la Canon secondo me avrai una resa più realistica dei colori, mentre se la fai con una Nikon non sarebbe la stessa cosa...stesso discorso se usi una Nikon: se fotografi una persona, una costruzione o un corallo verrà decisamente meglio rispetto alla stessa foto fatta con una Canon...se dovessi dire in due parole per cosa userei queste due marche direi: - Canon per foto naturalistiche in generale, paesaggi e foto ad acquari dolci - Nikon per persone, architettura e foto ad acquari marini Alla fine è tutta questione di gusti, ma bisogna tenerne conto ;-) Se vuoi comprarla nuova e vai sulla Nikon la D5000 può essere un buon compromesso, come lo può essere la Canon 1000D, ma se fossi in te andrei sull'usato come e-bay (io l'ho presa lì in germania)....maggiore scelta, prezzo inferiore e possibilità di prendere modelli nettamente migliori.... |
ciao jonny, grazie per l'intervento :-))
ok la macchina mi serve diciamo 70% per l'acquario :-)):-)) Usata va benissimo.. quindi su che modello (nikon) dovrei concentrare la ricerca? |
Ok quindi farai foto principalmente all'acquario marino? e per il restante 30%? perchè in ogni caso quella che ho detto è una mia valutazione personale, magari a te fanno schifo le foto Nikon al marino e per il resto magari vorresti fotografare animali, quindi devi vedere un po.. :-) dovresti provare le due marche e vedere...
Per la scelta del modello specie se lo prenderai usato, io consiglierei di non prenderne proprio uno base base perchè magari quello leggermente superiore ha delle caratteristiche molto utili che col tempo (se ti appassionerai) ne sentiresti la mancanza :-) Per dirti, meglio una Canon 20D usata che una Canon 1000D nuova, perchè è di un livello nettamente migliore e costa 200€ in meno...calcola che io ho una 10D, ancora più vecchia e non mi ha mai deluso... Per la Nikon sarebbe meglio una D80 usata che una D5000 nuova... così avresti macchine semi professionali allo stesso prezzo di quelle base nuove e che non sono più difficili da usare, alla fine i comandi sono sempre gli stessi.... |
la 40d è uscita di produzione...
|
Si ma a meno di 500€ difficilmente la trovi e comunque comincia a diventare professionale a tutti gli effetti...certo, se ha i soldi può prenderla, ma secondo me è un po troppo per iniziare... :-)
|
Quote:
io sono partito con una canon a530 poi sono passato ad una is5 e da meno di un anno alla 40d... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |