AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   info/aiuto fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271015)

berto1886 16-11-2010 19:31

e che ci vuoi fare probabilmente non si trova perchè non viene venduta...

alex2m 16-11-2010 21:17

ogni tanto qualche risposta un pò più costruttiva??!!

berto1886 16-11-2010 21:31

costruttiva? come faccio a sapere perchè non la vendono?
------------------------------------------------------------------------
P.S. hai pensato al quarzo sirocco sempre della zolux

Cookie989 16-11-2010 21:34

Quote:

Originariamente inviata da alex2m (Messaggio 3278184)

Ma ti pare maniera di rispondere? Nessuno ha la capacità di conoscere tutto ma proprio tutto dell'acquariofilia e soprattutto nessuno è tenuto a dispensare consigli a destra e a manca se non gli va quindi cerca di essere più cortese, e non mi toccare berto che è supercoccolo :-))

berto1886 16-11-2010 21:40

:-)

davide.lupini 16-11-2010 22:41

il ghiaino marrone ha poco mercato (a detta di alcuni negozianti da cui mi fornisco), chi cerca quel colore in genere decide di spendere qualche euro in più e prende un fondo unico come terre allofane i flourite.

alex2m 16-11-2010 23:29

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3278215)
Quote:

Ma ti pare maniera di rispondere? Nessuno ha la capacità di conoscere tutto ma proprio tutto dell'acquariofilia e soprattutto nessuno è tenuto a dispensare consigli a destra e a manca se non gli va quindi cerca di essere più cortese, e non mi toccare berto che è supercoccolo :-))

non mi pare di aver detto niente di male....ma se provi a leggere le ultime 3 risposte di berto....mica gli ho puntato la pistola in testa e gli ho detto rispondimi??può anche leggere ed astenersi come fanno tanti utenti se nn sa come aiutarmi....
se berto può aiutarmi io sono ben contento di accettare i suoi consigli e pareri...
chiudiamo il discorso qui!!
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3278209)
costruttiva? come faccio a sapere perchè non la vendono?
P.S. hai pensato al quarzo sirocco sempre della zolux

si berto ho visto che zolux lo fà...fà anche un marroncino più scuro....ma credo che sia la stessa cosa del bio dry....infatti mi sono orientato su uno di questi 2...grazie per la segnalazione....

Cookie989 17-11-2010 15:50

Quote:

Originariamente inviata da alex2m (Messaggio 3278508)
Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3278215)
Quote:

non mi pare di aver detto niente di male....ma se provi a leggere le ultime 3 risposte di berto....mica gli ho puntato la pistola in testa e gli ho detto rispondimi??può anche leggere ed astenersi come fanno tanti utenti se nn sa come aiutarmi....
se berto può aiutarmi io sono ben contento di accettare i suoi consigli e pareri...
chiudiamo il discorso qui!!

A me pare comunque una risposta scortese, non ho certo detto che lo stai obbligando a risponderti ma se la sua risposta non ti interessava o non ti soddisfaceva potevi comunque evitare quel commento, potevi non commentare affatto.

Per il fondo io l'ho visto terra bruciata scura scura (è la cosa che più ho trovato vicino al marrone) ma solo ghiaino puro e semplice, temo che dovrai spendere un pochino di pù se vorrai il fondo bello scuro.

alex2m 20-11-2010 20:12

alla fine ho preso il dupla ground marrone....nn è per niente poroso e nn alza nemmeno un granello di polvere....ci ho messo 20kg che corrispondono a 12 litri (ogni sacchetta da 5kg corrisponde a 3lt)...almeno così a chi ha una vasca come la mia si rigola....;)

berto1886 20-11-2010 23:09

quanto alto è venuto lo strato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.