![]() |
Quote:
Se è la tua prima esperienza,o ti studi molto bene le cose,oppure abbandona l'idea dei discus. Per il prezzo..io per la mia vasca da 200litri netti ho speso solo di attrezzatura 1500€…ma ho preso tutto. |
Quote:
I discus e i guppy non possono andare nello stesso acquario in quanto necessitando di acqua differente. Inoltre i discus sono pesci molto difficili da allevare, non adatti ai neofiti, e sono anche molto delicati per quanto riguarda i valori dell'acqua. E in più necessitando di vasche abbastanza grandi. Te li sconsiglio per iniziare. L'allevamento dei guppy richiede invece meno difficoltà ed è più indicato per un neofita. Questo non vuol dire che anche i guppy non abbiano le loro esigenze, che devi rispettare. Con i guppy puoi mettere altri poecilidi come i platy, poi se hai una vasca sopra i 100 litri netti, puoi pensare di mettere anche i portaspada, appartenti anche loro alla stessa famiglia dei guppy. Essendo il tuo primo acquario prima di decidere che pesci mettere devi misurare i valori dell'acqua e solo in base a quelli(e alla grandezza della vasca) puoi decidere che pesci allevare:-). |
[QUOTE=FinalSpartan;3275486]
Quote:
|
[QUOTE=caymano;3276047]
Quote:
Considera che sono 300€ solo di impianto co2 …. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |