AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Restauro Acquario Dolce aiutatemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270918)

Giudima 20-11-2010 15:33

Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 3285585)
Ho letto che dovrebbe bastare un giorno...

Ma non ho mai provato, quindi aspetta il parere di chi ha fatto vasche :PPpPP

Vasche non ne ho mai fatte, proprio per quello andrei sul lungo periodo.

Acquariusfantasy 20-11-2010 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3285589)
Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 3285585)
Ho letto che dovrebbe bastare un giorno...

Ma non ho mai provato, quindi aspetta il parere di chi ha fatto vasche :PPpPP

Vasche non ne ho mai fatte, proprio per quello andrei sul lungo periodo.

Il silicone per indurirsi ci mette dalle 12 alle 24 ore (PER INDURIRE)
poi per cristallizzare ci mette dalle 12 alle 24 ore (PER CRISTALLIZZARE)
Facendo un pò i conti 24+24=48=2 giorni Aspetta un altro giorno per sicurezza e poi riempilo quindi in tutto tre giorni bastano

Giudima è troppo una settimana... non dobbiamo essere nemmeno troppo esagerati...:-)

Giudima 20-11-2010 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Acquariusfantasy (Messaggio 3285626)
.............Giudima è troppo una settimana... non dobbiamo essere nemmeno troppo esagerati...:-)

Io nel dubbio sarei più che esagerato, l'idea di trovarmi uno sfascio in casa per non aver aspettato un po' di più, #07 #07 #07 non mi alletta di certo.

Poi, ovviamente, ognuno fa come crede ;-)

gigio00 20-11-2010 17:59

Ok anche io pensavo una settimana ..ora è gia asciutto ma per la prova acqua aspetto ancora un po ora l'ho ricoperto con dei giornali in modo da evitare umidità, anche se la prova acqua non la farò in casa ma lo lascio almeno un giorno pieno d'acqua..dovrei poi fidarmi se tiene una notte o no?chi ha gia avuto esperienze di voi?
------------------------------------------------------------------------
hai gia avuto esperienze in riguardo?

Acquariusfantasy 20-11-2010 19:03

io di acquari ne ho incollati 5 artigianali e 4 non artigianali cioè di fabrica che dopo tempo il silicone si era rovinato e incominciava a percolare l'acqua... comunque solo per dirti devi lasciarlo due giorni e due notti riempito ok? E se perde comprane uno nuovo perchè vuol dire che i vetri non sono più adatti... ciao

gigio00 21-11-2010 16:20

Il fatto è che ho acquistato l'acquario usato su internet e come mi è arrivato il corriere ha spaccato un vetro e io me ne sono accorto dopo quindi non ho potuto usufruire del controllo di riserva sbadatamente colpa mia, nonostante fosse imballato bene ma ormai i corrieri lanciano i pacchi. quindi ho sostituito il vetro ..! Mi consigli di lasciarlo almeno 2 giorni pieno d'acqua quindi??

Alexander MacNaughton 21-11-2010 17:03

io ne ho aspettate due settimane ad asciugare

Due giorni non serve a sapere se resisterà

gigio00 23-11-2010 00:52

dovrei aspettare 2 settimane lasciandolo pieno d'acqua??

gigio00 23-11-2010 21:17

avevo capito due settimane pieno d'acqua scusa ho letto male, beh mi sembra eccessivo 2 settimane perchè asciughi... a quanto ho letto bastano 3 4 giorni per essere sicuri, che completi anche la cristallizzazione.. non so

gigio00 26-11-2010 00:21

Salve ragazzi brutta notizia...praticamente quando ho levato lo scotchdi carta dai bordi ho visto che il silicone era finito sopra....quindi quando l'ho levato si è creato un buchetto nel fondo nella parte bassa l'ho riempito e perde pochissimo... non so che farmene dell'acquario cosi...dovrei rismontare tutto quando e riniziare....ho preso una fregatura che mi servirà come lezione.In tutto ho perso circa 60 euro... tra silicone vetro nuovo e acquario usato!! bene però oggi sono andato direttamente in un negozio e ne ho acqistato uno da 120 litri domani si inizia a sistemare ..vi aggiorno ciaoooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.