![]() |
come inserire le piante?in che senso scusa....
|
piantarle nel miglior modo possibile
|
dipende da che piante vuoi inserire in vasca, perchè alcune vanno piantate, altre no. poi alcune sono in vasetto e gli va tolta tutta la "lana" intrisa di fertilizzante che hanno attorno alle radici.
insomma prima bisogna vedere che piante vuoi inserire. importante è saper quanto hai di illuminazione e se hai fondo fertile( che nel tuo caso te lo sconsiglio, almeno che non ci siano delle quantità per i caridinai) |
correi comprare delle piante che possano damri un buon effetto e che non abbiano bisogno di eccessive cure e fertilizzanti. compatibili con il mio fondo attivohttp://www.coralaquariumshop.com/index.php?main_page=product_info&cPath=41_42&produ cts_id=1634
|
20 litri è pochino per un betta, meglio andare dai 50 in su.
in ogni caso generalmente se fai un biotipo asiatico il betta ci può star bene con anabantidi, rasbore e rainbowfish (quelli che vivono con acqua leggermente acida e non basica) tutto dipende dalle dimensioni dell'acquario. se invece vuoi tentare la riproduzione, fai un acquario specifico con un betta maschio e un paio di femmine e basta. io le femmine le inserirei solo nel periodo riproduttivo però. ad esempio io ho sto pian piano trasformando il mio acquario da 120l, per dedicarlo al betta. ora ho dentro ancora degli apistogramma, che provvederò a sostituire con una coppia di Colisa Nani. Con Rasbore, Boesemani, e 2 Tricogaster sono già a posto. ricordati acqua non troppo mossa, ma abbastanza stagnante e anche abbastanza calda. dai 25° in su. e inquilini tranquillli e non territoriali (niente Barbus, Danio, Ciclidi, ecc...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |