![]() |
Non è un pesce aggressivo......è semplicemente uno squalo d'acqua dolce....
il problema è procuragli il cibo, mangia parecchio e solo vivo, quindi sporca molto l'acqua. http://www.pescaok.it/forum/viewtopic.php?t=2847 |
quoto flavio, non riusciresti a trovare un equilibrio, che pesci hai adesso dentro?
|
se hai pesci dentro il luccio non lo metterei, i 15 cm in poco tempo raddoppiano non avendo competitori ma solo prede. sinceramente non metterei neanche dei persici reali (ancora più protetti del luccio se possibile).
ottima soluzione che ti hanno dato è mettere i persici sole, non autoctoni (anzi invasivi) e sicuramente hanno comportamenti e livrea decisamente interessante dal punto di vista acquariofilo. altrimenti Micropterus salmoides?? sempre un bel predatore, ma di dimensioni più contenute (oltre i 20/30cm non ne ho mai pescati) |
dicevo i persici reali perchè hanno (almeno in veneto) 20 cm di misura minima, quindi più gestibili in acquario... comunque anche il persico trota è un'opzione da valutare, in quanto alloctono non è tutelato quindi puoi crescerlo da piccolo...
|
se vuoi te ne pesco un paio con la corrente... #24
|
a tutti gli utenti: Paolo sta scherzando!
vero Paolo? vero che il bracconaggio è sbagliato? |
ovviamente si scherza.
neanche troppo però; pescarli con la corrente sarebbe un modo per dargli una morte rapida. Non mettere i lucci in acquario, non se lo meritano poveracci! ;-) Ci sono millemila altri pesci interessanti che stanno bene in acquario. Vuoi dei predatori bastardi? In 1500 litri puoi mettere astronotus, Boulangerochromis, Tyrannochromis, Arowana... tentare di riprodurre delle splendide razze tipo le Leopoldi, che poi potresti rivendere a 1500 euro l'una... |
si io lo so che scherzi, ma che qualcuno non ti prenda in parola... :-))
|
beh io ho partecipato ad alcune battute di pesca con la "corrente", ma solo per motivo di studio #36# però i pesci erano solo "storditi" in genere si preferisce non ucciderli
|
io lo riempirei di grossi ciclidi del tipo geophagus heros e uaru... ti vedi passare delle cotolette di pesce da 20cm... oppure crenicichla del tipo lenticulata percna lacustris o acutirostris... uno scatto e il pesciolino non c e piu...#18
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |