AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeovit e zooxantelle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27075)

Pugnetta 09-01-2006 23:19

Quote:

Originariamente inviata da alexalbe
Quote:

Citazione:

L'obiettivo principale sia di Zeovit che di Xaqua è la forte riduzione delle zooxantelle simbionti (marroni oro) nei corali duri SPS tramite una drastica riduzione dei nutrienti inorganici (NO3 - PO4)

Citazione:

Zeovit non si usa per diminuire le zooxantelle.....

mettiamoci d'accordo...
Zeovit ed xaqua si prefiggono una riduzione delle zooxantelle attraverso un loro rilascio naturale da parte del corallo, determinato dall'abbassamento deciso e duraturo dei nutrienti inorganici.

Un prodotto che si usa per diminuire le zooxantelle, quindi non in relazione alle effettive necessità del corallo, è lo zeospur2

Alessandro, che tu sappia xaqua creerà un prodotto tipo zeospur?

alexalbe 09-01-2006 23:42

Quote:

Credo proprio di no. Il sistema, come avrai capito, funziona solo su una forte attivazione batterica e sulla stimolazione del corallo alla produzione di cromoproteine e le ricerche che stanno continuando a fare, almeno quello che so, sono sul miglioramento di queste caratteristiche.

Pugnetta 10-01-2006 00:04

Quote:

Quote:

Credo proprio di no. Il sistema, come avrai capito, funziona solo su una forte attivazione batterica e sulla stimolazione del corallo alla produzione di cromoproteine e le ricerche che stanno continuando a fare, almeno quello che so, sono sul miglioramento di queste caratteristiche.

Grazie mille..... Beh io col metodo mi sto trovando veramente bene....
Una domanda, è normale secondo te un abbassamento del ph? è quasi 2 mesi che sto utlizzando xaqua.

alexalbe 10-01-2006 00:11

Quote:

Una domanda, è normale secondo te un abbassamento del ph? è quasi 2 mesi che sto utlizzando xaqua.
E' un abbassamento costante durante il giorno, cioè ti si è abbassato il valore di Ph della vasca, oppure hai notato abbassamenti sporadici in alcune ore del giorno o durante la somministrazione dei prodotti?

Pugnetta 10-01-2006 00:33

Quote:

Quote:

E' un abbassamento costante durante il giorno, cioè ti si è abbassato il valore di Ph della vasca, oppure hai notato abbassamenti sporadici in alcune ore del giorno o durante la somministrazione dei prodotti?

Si mi sono spiegato male...
E' un abbassamento costante.... Prima di axqua avevo 8 mattina e 8.3 sera
Ora 7.8 mattina e 8/8.1 sera.

*Tuesen!* 10-01-2006 00:55

A logica dovrebbe dipendere da un eccesso di CO2 emesso dalla forte attività batterica...tipico in vasche in cui si stimolano i batteri per tenere bassi i nutrienti....generalmente non comporta problemi; IMHO.

Pugnetta 10-01-2006 00:56

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
A logica dovrebbe dipendere da un eccesso di CO2 emesso dalla forte attività batterica...tipico in vasche in cui si stimolano i batteri per tenere bassi i nutrienti....generalmente non comporta problemi; IMHO.

Anch'io avevo pensato ad una cosa del genere, non mi preoccupo allora?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07.