AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Cubo con sabbia bianca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270737)

Andre87 12-11-2010 14:46

Io fossi in te seguirei i consigli degli esperti in alto :)

Colgo l'occasione per chiedere una cosa.

Ghiaia chiara a granulometria di 4/5 mm, acquario avviato da un paio di mesi.

Ora al centro dell'acquario la ghiaia sta diventando nera a puntini (non lavabile) --__--" cosa può essere?

Paolo Piccinelli 12-11-2010 14:52

Quote:

Ora al centro dell'acquario la ghiaia sta diventando nera a puntini (non lavabile) --__--" cosa può essere?
E' la fine inevitabile della ghiaia bianca... impestarsi di roba nera, verde e marrone.
Purtroppo l'unico rimedio sarebbe piulire i granelli uno per uno.

Comprate ghiaia di colori naturali, il bianco candido in natura non esiste... ci sarà un perchè! ;-)

Andre87 12-11-2010 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3270026)
Quote:

E' la fine inevitabile della ghiaia bianca... impestarsi di roba nera, verde e marrone.
Purtroppo l'unico rimedio sarebbe piulire i granelli uno per uno.

Comprate ghiaia di colori naturali, il bianco candido in natura non esiste... ci sarà un perchè! ;-)

Ti ringrazio per la risposta tempestiva ... beh teoricamente dovrebbere essere sabbia di fiume no?! #24

Quindi dovrò rimanere a vita con la sabbia così brutta??? ...non c'è modo di sostituirla o coprirla con ghiaia di colore scuro?

Gigolo_Latino 12-11-2010 15:07

andrea, siamo messi male entrambi... smontiamo tutto va e rifacciamoci il fondo :(
l'unica cosa che mi da fastidio è spendere altri soldi per ghiaia...
8 euro mi era costata quella sabbia... che ora non saprei cosa farmene

Andre87 12-11-2010 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Gigolo_Latino (Messaggio 3270062)
andrea, siamo messi male entrambi... smontiamo tutto va e rifacciamoci il fondo :(
l'unica cosa che mi da fastidio è spendere altri soldi per ghiaia...
8 euro mi era costata quella sabbia... che ora non saprei cosa farmene

Beato te io dovrei cambiare 30kg di ghiaia :-))

per 8 € non pensarci neanche due volte, finché sei in tempo rimettilo in sesto #36#

Gigolo_Latino 12-11-2010 15:20

uhmm allora è meglio se oggi vado a prendere della ghiaia nera..spero non si creino danni al filtro per via dei batteri :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.