AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiutate il mio corydoras !!!!!! cos'ha??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270682)

fulvioander 12-11-2010 00:33

Ci puoi dare i valori che hai in acqua?

isabel 12-11-2010 00:34

Quote:

Originariamente inviata da fulvioander (Messaggio 3269296)
Ci puoi dare i valori che hai in acqua?

non li trovo ora cerco il foglio che mi ha rilasciato, cmq risalgono a settimane fa!

Axa_io 12-11-2010 00:36

Ok, giuro non ti chiedo i valori :-D! Molto bello l'acquario e sei esagerata aspirare due volta a settimana :-).
Secondo me dovresti liberare il pesciotto visto che non hai dove isolarlo pero' se fosse mio, cercherei il Dessamor nei negozi di acquariofilia e li farei una cura, isolandolo in una vaschetta idonea munita di aeratore e termoriscaldatore.

fulvioander 12-11-2010 00:36

Isabel rimettilo in acquario non è una malattia,sono per farti un esempio come le pulci su un cane,s tieni pulito l'ambiente dove vive le pulci non si formano

isabel 12-11-2010 00:37

TROVATI!!
conduttività us 430
ph 7,5
gh 10
kh 7
no2 assenti
fe 0,5mg/lt

non son più affidabili mi sa, risalgono al 15/10, circa un mese fa!
nella nursery dei guppi invece avevo:
conduttività 380 (poi sistemata coi sali)
ph 7,6
gh 9
kh 7
no2assenti
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da fulvioander (Messaggio 3269309)
Isabel rimettilo in acquario non è una malattia,sono per farti un esempio come le pulci su un cane,s tieni pulito l'ambiente dove vive le pulci non si formano

ah quindi non è una malattia???
ma il fatto che mi barcolla tipo ubriaco e poi si ripiglia??
grazie ragazzi dell'aiuto, veramente, io mi sento terribilmente afflitta se in qualche modo provoco la morte dei miei pesciolini!

fulvioander 12-11-2010 00:42

Ragazze sono 20 anni che allevo solo cory e vi posso assicurare che potete usare tutti i medicinali che vorrete,ma non otterete niente,l'unica soluzione è dargli un ambiente giusto.
Il pH è un po' altino,non è che per caso oltre a pulire il fondo lavi spesso anche le spugne del filtro

Axa_io 12-11-2010 00:45

Quote:

Originariamente inviata da fulvioander (Messaggio 3269320)
Ragazze sono 20 anni che allevo solo cory e vi posso assicurare che potete usare tutti i medicinali che vorrete,ma non otterete niente,l'unica soluzione è dargli un ambiente giusto.
Il pH è un po' altino,non è che per caso oltre a pulire il fondo lavi spesso anche le spugne del filtro

E questo mi fa piacere perchè non si finisce mai d'imparare. #36# Pero' sempre di parassiti parliamo. Da dove li ha presi? #13 Che termine scientifico hanno questi parassiti? Grazie :-)

isabel 12-11-2010 00:54

Quote:

Originariamente inviata da fulvioander (Messaggio 3269320)

quindi ho sbagliato a mettere pure quelli coi guppini (che vorrei fossero i miei pesci "principali")?
ps. ho appena trovato un vaso di vetro di quelli tondi su un fianco dove stavano i cereali del mattino, la sto lavando bene, lo posso mettere li per il momento? per il calore ho trovato una idea geniale, ho il router di casa mia che emana un pò di calore, per la notte lo posso mettere l' e domani vado dal biologo a farmi dare areatore e nuovi accessori e una vasca?? vorrei evitare di rimetterlo nell'acqua!..ps. cosa dici che possa nuocere di questi valori al pesce? io sifono spesso perkè mi si riempie il fondo di cacchette.. ma proprio tante! ho sifonato ieri ed è pieno, ma mi han detto che essendo i pesciolini piccoli per un 55lt non è sovrappopolato..
io ragazzi sono un ingegnere, non capisco nulla di pesci e acquari, volevo approcciarmi a questo mondo e devo dire che ne ho già tratte tante soddisfazioni, ho provato a informarmi e cercare di farmi una cultura, ma sto specializzandomi all'università e non ho tempo per leggere tutte le informazioni, per di più tra tutte le cose principali da sapere sull'acqua, sulla luce, sui biotipi, sulle specie, etc... vi giuro che mi sembra che non imparerò mai!!!

vi ringrazio tantissimo dell'aiuto davvero.. !! io amo tanto gli animali non la sto prendendo alla leggera!! #12

fulvioander 12-11-2010 00:58

Ciao non so dirti il nome scientifico,sono presenti in tutti gli acquari in stato latente e si manifestano con condizioni non adatte.Se guardi attentamente in quasi tutti i garden e anche in qualche negozio dove non vanno troppo per il sottile li vedrai sulle pinne dei cory

crilù 12-11-2010 00:59

Io non li allevo da 20 anni ma ho gli stessi aeneus da 11 e non ho mai visto vermi sui barbigli o sulla coda, subito ho pensato a lernea ma vedendo la foto non riesco a capire cosa sia, vermi mi pare proprio di no.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.