AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Parliamo di VorTech (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270489)

LOLLO77 11-11-2010 07:11

ha me non piacciono
troppo rumorose e non orientabili
l'unica e' la MP10 di cui sono rimasto soddisfatto,non si sente andare
anche io ho il DSB e si riesce bene anche con altre marche

io di MP40 non ne ho ancora sentita una silenziosa.......

RUTHLESS86 11-11-2010 07:43

io ho un mp40 su 120x50x60 e come dice robyverona, sotto la pompa il sedimento si forma!!!! ottimo movimento comunque........sono soddisfatto

ALGRANATI 11-11-2010 08:16

seguo con interesse.

ZON 11-11-2010 10:11

io ne ho 2 e sono molto contento...il sedimento sotto la pompa si forma ma almeno non svolazza per la vasca in continuo...e soprattutto ho anche una zona di calma per animali delicati come tridacna e lps (la tridacna si e' piazzata li lei da sola ha percorso 25 cm per arrivarci)

Sandro S. 11-11-2010 10:11

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 3267197)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3267077)
sposto in tecnica

...ci tua...cosi sposti la patata a me....

auguri Ivano -41

....seguo con interesse...

Aland 11-11-2010 11:01

Avendola posso dire che

Pro

- Ottima pompa
- Possibilità di gestirla
- Ampio "raggio" d'azione

Contro

- Non potendola direzionare si è molto sacrificati. Quando l'ho messa all'inizio tutto bene, poi gli sps sono cresciuti e nella parte più esposta vengono spelati, anche a 50 cm di distanza, considerando che la tengo all'80x100. Ho 5-6 sps metà spelati.

- Una pompa non basta, non raggiunge tutti i punti come mi è stato detto, ho dovuto mettere altre due koralia 3.

cerinaangelo 11-11-2010 11:30

ciao io ho un mp 10, dopo l entusiasmo iniziale l ho un po ridimensionata.a suo favore l estetica sicuramente,e la possibilita di scegliere tra varie modalita.tra i suoi difetti la non direzionabilita e un po di rumore.secondo me come unica pompa non e poi tutta sta meraviglia .infatti come rilevato anche da altri utenti zone morte ne lascia.per ovviare a questo bisogna elevare la potenza al massimo e qui ci si scontra con il fatto del troppo movimento,specie in nanoreef per i quali e stata creata.troppo alta crea risucchi troppo bassa smuove poco la superficie.in sostanza dopo vari tentativi ho adeguato l acquario alla pompa e ho detto tutto.ciao

Paolo Piccinelli 11-11-2010 12:06

Quote:

Eliminiamo subito i pregiudizi... Le pompe migliori sul mercato sono le
VorTech anche se hanno un prezzo abbastanza alto.
Beh, come ossimoro non c'è male. :-D:-D:-D

LukeLuke 11-11-2010 12:12

la mia esperienza è:

PRO:
- pompa che ingombra pochissimo.... quindi sopratutto in nanoreef tipo il mio sarebbe l'ideale
- possibilità di gestire il moto ondoso

CONTRO:
- RUMOROSITA' per i miei gusti è troppo rumorosa. Per non soffrire troppo la stò usato senza nessun moto ondoso... ma il rumore PER ME è fastidioso

giangi1970 11-11-2010 12:20

Zau....
Solo una domanda.....
Quante e quali altre pompe hai provato????

Un ultimo pregio è la batteria che tiene in movimento una VorTech per 30 ore e
due per 15 ore durante i black-out.

Anche Tunze c e l'ha'...
Costo 40€ circa....devi prendere le batterie a parte per carita'....ma con 150€ di batterie da 12#24v ci vai avanti mesi....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.