![]() |
Ok allora scendo di 1,5 e buco la calotta di 4mm
|
Allora ho accorciato lo scarico e adesso l'acqua è a 5 cm dal bordo
Facendo il buco alla calotta ho risolto anche il problema del rumore Per quanto riguarda il livello dell'acqua in sump quanto deve essere? Tenete presente che ho un H&S 110 e per motivi di spazio non ho una paratia che divide l'acqua dello scarico da quella trattata |
per il livello dell'acqua dipende 1° qual'è quello ideale per il tuo skimmer (io non lo so ....) e poi devi fare la prova black-out ... se la sump riesce a contenere l'acqua che scende se si ferma la pompa di mandata ;-)
|
La prova black out l'ho fatta e non ci sono problemi. Cmq penso che 20#25 dovrebbero bastare
|
Spero che sia solo una prova il riempimento con l'acqua del rubinetto.... Vero???
|
No perché?..
Certo che è una prova:-D:-D Anche se ancora devo collegare l'impianto ad osmosi alla rete idrica |
Quote:
|
Cmq sono quasi pronto pe3r partire Secondo voi mi manca ancora qualcosa? Ecco quello che ho già: - Pompe movimento - Pompa risalita - Skimmer - Sale - Rifrattometro - Plafoniera 6x24 watt t5 (di cui devo cambiare i neon ma se non sbaglio prima devo fare un mese di buio) - Termoriscaldatore da 100 watt (e qui non so se è sufficente o ne devo prendere uno più potente - Impianto osmosi - Osmoregolatore - Per quanto riguarda i test pensavo prima di finirmi quelli che ho già e che usavo per il dolce e poi passare ai salifert Manca qualcosa? |
per il riscaldatore dovrebbe bastare quello che hai ....
per i test procurati dei test affidabili all'inizio in particolare per PO4 e NO3 .... eventualmente se è il caso dovrai prendere delle resine ma questo si vedrà più avanti ;-) |
Allora per nitrati e fosfati prendo subito i salifert
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |