![]() |
Leggendo le schede dei pesci qui sul forum non ho potuto non notare che nella granparte c'è scritto di metterli in acquari capienti (che chiaramente sono sempre piccoli rispetto all habitat naturale) ma mi vien da pensare che nel mio posso metterci solo le conchigliette #24 ....
Per le piante ero orientato su queste anche se non so il numero e sopratutto se le troverò in negozio.... Monosolenium tenerum Egeria densa Ceratopteris thalictroides Hygrophila difformis Echinodorus 'Ozelot' cabomba poi ho letto che forse è meglio mettere qualche lumachina anti alga....planorbarius in mio possesso gia un legno mopani e rocce laviche. per quanto riguarda i pesci l'unica cosa che sono quasi certo e che non vorrei mettere i Guppy... troppo prolifici......e poi la mia intanzione almeno all inizio era di non cominciare con accoppiamenti .......magari in seguito. |
Quanti litri hai netti? Stai attento anche al rapporto watt su litri (w/l) perchè le cabombe, ma non solo, hanno bisogno di parecchia luce e ovviamente di fondo fertile, ti lascio una tabella per i rapporti w/l
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...lla_painte.asp Per le alghe non è detto che le avrai ;-) magari ti capiteranno le classiche diatomee ma poi scompaiono naturalmente... |
le misure interne sono 59x34x41,5 = 83 litri
2 neon da 15 w ho scritto nei primi post il modello |
Quote:
purtroppo non hai fondo fertile sotto il ghiaino giusto? perchè se è così la scelta delle piante sarà limitata... |
sono sui 74 litri netti, se abbassi il pH potresti tranquillamente mettere una coppia di ciclidi nani, lumache e qualche caracide.
|
Quote:
|
Quote:
Allora dacci di fondo fertile e piantine che più ti garbano (sta attento alla luce però) OT: Come ho già detto all'altro ragazzo sul mercatino nico94 vende del simil monoselenium ad un prezzaccio (l'ho appena preso) se ti può interessare essendo una piantina rara da trovare ;-) Poi se ti va di aggiustare l'cqua tagliandola con quella di osmosi (più torba o co2) ragioniamo sulla popolazione dato che hai il ph un pò altino... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |