![]() |
Quote:
belli grazie.....quindi si ammuffiscono perche non c'e abbastanza ricircolo? Anzi Perche le uova ammuffiscono????? |
Quote:
|
ma mi sembra di aver letto che ammufiscono solo quelle nn fecondate.....vero?
la temperatura durante il travaglio e dopo a quanto deve essere? io sono a 25#26 |
le uova ammuffite non sono fecondate. Lascia fare ai genitori, se vuoi tentare la ripro con cure parentali non interferire e lascia che siano loro a fare. Alla prima riproduzione quasi sicuramente le lasceranno tutte li', vedrai che alle prossime cominceranno a rimuovere quelle ammuffite.
Una curiosità ... perchè hai acquistato una nursery ? Per almeno 4-5 settimane dovrai lasciare gli avanotti con i genitori, dopo non ci staranno di sicuro in una nursery #24 per la temperatura io li tengo a 28°, comunque anche 25#26 va bene. ciao massi |
il mio pesci vendolo mi ha detto che appena si schiudono....devo tagliare la foglia e metterla nell nursery....per separarli dai genitori che se li mangerebbero.......
io pero l'ho comprata 5 euro, pero nn sono ancora convinto....penso che li lascero liberi con i genitori.......nell'acquario...pero nn per molto tempo.....dopo quanto tempo posso darli via?io pensavo di tenerli per un mese e poi darli via...magari con i soldi che ci guadagno riesco a prendermi una vasca aperta da 60#80 litri per le prossime covate.....bo vedremo.....quanto li pagano gli scalari cosi piccoli....io li ho pagati 4-5 euro l'una i grandi.....se mi danno o,50 euro a scalre circa c'e ne sono 150 riuesco a fare 80 euro |
non credo che te li prendano a un mese di vita, sono troppo piccoli. devi attendere almeno 3 mesi (vedi la risposta nell'altro post).
L'indicazione del negoziante è dovuta al fatto che è molto difficile riuscire ad ottenere un riproduzione con cure parentali, per cui quello che viene spesso fatto è spostare le uova in un'altra vasca dove si schiuderanno e verranno cresciuti i piccoli. Pare che sia proprio questo comportamento da parte degli allevatori che porta le nuove generazioni di scalare a non praticare cure parentali .. #24 Le uova vengono però postate da subito, non si deve aspettare la schiusa ... Personalmente ti consiglio di lasciarle dove sono. ciao massi |
si ma io in 120 litri nn posso tenre 100 scalari!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |