AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   fiocco blu a casa falcone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27026)

corsab 06-01-2006 23:12

Quote:

Originariamente inviata da zanozaza
Ps belli i genitori!

Lo so!!!! sono i piu bei scalari visti in giro dopo quella speccie tutta bianca e la testa arancione.....
belli

grazie.....quindi si ammuffiscono perche non c'e abbastanza ricircolo?
Anzi Perche le uova ammuffiscono?????

zanozaza 07-01-2006 01:07

Quote:

quindi si ammuffiscono perche non c'e abbastanza ricircolo?
si anche se io no ho scalari e quindi.. molte speci di ciclidi le arieggiano apposta con le pinne.

corsab 07-01-2006 03:15

ma mi sembra di aver letto che ammufiscono solo quelle nn fecondate.....vero?
la temperatura durante il travaglio e dopo a quanto deve essere? io sono a 25#26

massi 07-01-2006 03:47

le uova ammuffite non sono fecondate. Lascia fare ai genitori, se vuoi tentare la ripro con cure parentali non interferire e lascia che siano loro a fare. Alla prima riproduzione quasi sicuramente le lasceranno tutte li', vedrai che alle prossime cominceranno a rimuovere quelle ammuffite.

Una curiosità ... perchè hai acquistato una nursery ? Per almeno 4-5 settimane dovrai lasciare gli avanotti con i genitori, dopo non ci staranno di sicuro in una nursery #24

per la temperatura io li tengo a 28°, comunque anche 25#26 va bene.

ciao
massi

corsab 07-01-2006 03:56

il mio pesci vendolo mi ha detto che appena si schiudono....devo tagliare la foglia e metterla nell nursery....per separarli dai genitori che se li mangerebbero.......
io pero l'ho comprata 5 euro, pero nn sono ancora convinto....penso che li lascero liberi con i genitori.......nell'acquario...pero nn per molto tempo.....dopo quanto tempo posso darli via?io pensavo di tenerli per un mese e poi darli via...magari con i soldi che ci guadagno riesco a prendermi una vasca aperta da 60#80 litri per le prossime covate.....bo vedremo.....quanto li pagano gli scalari cosi piccoli....io li ho pagati 4-5 euro l'una i grandi.....se mi danno o,50 euro a scalre circa c'e ne sono 150 riuesco a fare 80 euro

massi 07-01-2006 13:20

non credo che te li prendano a un mese di vita, sono troppo piccoli. devi attendere almeno 3 mesi (vedi la risposta nell'altro post).

L'indicazione del negoziante è dovuta al fatto che è molto difficile riuscire ad ottenere
un riproduzione con cure parentali, per cui quello che viene spesso fatto è spostare le uova in un'altra vasca dove si schiuderanno e verranno cresciuti i piccoli. Pare che sia
proprio questo comportamento da parte degli allevatori che porta le nuove generazioni
di scalare a non praticare cure parentali .. #24

Le uova vengono però postate da subito, non si deve aspettare la schiusa ...

Personalmente ti consiglio di lasciarle dove sono.

ciao
massi

corsab 07-01-2006 13:50

si ma io in 120 litri nn posso tenre 100 scalari!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.