![]() |
Quote:
|
prepari l'acqua e la aggiungi un pò per volta dove ti pare
|
Un po dove ti pare è meglio che solo nellonschiumatoio....rischi di inibirlo....
|
Quote:
P.S. leggendo il profilo... 125 lordi, mettiamo tra rocce e tutto siano 80 litri netti.... 4 punti di salinita non sono mezzo litro... sono 320 grammi di sale e quasi 9 (NOVE!!) litri d'acqua..... forse c'e' piu' un inghippo nella misura. Il rifrattometro come lo tari? E' ATC ? dove lo tieni ? come effettui la misura ? |
che osmoregolatore hai?
|
pardon.... ho detto una puttanata #12 Ho fatto il 4x1000 dell'acqua invece che del sale :-(
|
Quote:
Quote:
Oggi ho fatto il cambio e sono a 36%.. domani la rimisuro.. |
Quote:
mmmmhhhhh sembra tutto corretto... eppure i valori non hanno senso. c'e' un inghippo da qualche parte. O nell'acqua appena salata c'e' qualcosa che falsa la lettura e che poi viene metabolizzato in 24 ore nell'acquario.... quant'e' la salinita' dell'acqua del cambio? Anche perche' con un cambio del 10% per portare da 32 a 36 la salinita', l'acqua del cambio dovrebbe essere tipo al 40 !!! Secondo me non hai davvero questo sbalzo di salinita', e' un problema di misura, che pero' ovviamente occorre chiarire. VIsto che tari con acqua bidistillata, prova a misurare la salinita' dell'acqua di osmosi e verificare se ti da zero o magari ti da 4/5 per mille. |
appena arrivo a casa misuro l'acqua d'osmosi... il cambio l'ho fatto di 25 litri (quindi un 30%quasi) però non ho pensato a misurare la salinità dell'acqua del cambio #12
|
ma scusa.......e come l0'hai preparata l'acqua??
senza misurarla? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |