AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Nuovi T5 ATI New Generation (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270143)

fidolindo 10-11-2010 09:40

ciao a tutti
ieri visto che tanto dovevo cambiare i neon della mia plafoniera t5 8x39 ho colto l'occasione e ho ordinato i neon t5 ati new generation poi vi farò sapere
intanto da neofita vi volevo chiedere,visto che ho ordinato 6 bluespecial e due bluplus,come li posiziono nella plafoniera cioe nel senso i neon bluplus dove vanno messi? al centro dela plafo,ai lati,sfalzati o ditemi voi

oceanooo 10-11-2010 10:05

come 2 estremi metti sicuramente i bianchi nei restanti 6 puoi muoverti come vuoi magari li posizioni sopra la rocciata intervallati da 1 bianco ma devi provare ;-)

AquariumStyle 10-11-2010 11:11

I neon non sono cambiati, non esistono Neon ATI New Generation, hanno solamente cambiato l'imballo ma il neon è rimasto lo stesso. E' uscito un nuovo modello di Neon ATI PURPLE PLUS che ha sostituito i vecchi PRO COLOR ma gli altri non sono cambiati.

oceanooo 10-11-2010 11:42

Quote:

Originariamente inviata da AquariumStyle (Messaggio 3265518)
I neon non sono cambiati, non esistono Neon ATI New Generation, hanno solamente cambiato l'imballo ma il neon è rimasto lo stesso. E' uscito un nuovo modello di Neon ATI PURPLE PLUS che ha sostituito i vecchi PRO COLOR ma gli altri non sono cambiati.

grazie per la notizia

oceanooo 10-11-2010 13:35

eppure ho trovato

"ATI Aqua Blue Special è forse uno dei più noti tubi T5 per acquari di acqua marina. Il nuovo Aqua Blue Special presenta, rispetto al precedente modello, l'8% di potenza in più.

Il nuovo ATI Aqua Blue Special, è a 3-bande fluorescenti. ATI Aqua Blue della versione precedente, conteneva 5 bande, e si rivelava spesso meno stabile. Il nuovo 3-bande della ATI Aqua Blue Special è più stabile, di conseguenza, è possibile una distribuzione della luce più uniforme.
Nel nuovo ATI Aqua Blu Special sono stati rivisti anche i materiali che diventano più leggeri. "

auz 10-11-2010 13:56

il purple plus è un neon che ha una percentuale di blu,e una di rosa....
montato è molto bello,agli animali non saprei che effetto fa...pero' la luce che fa in vasca fa risaltare molto....

AquariumStyle 10-11-2010 15:08

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3265786)
eppure ho trovato

"ATI Aqua Blue Special è forse uno dei più noti tubi T5 per acquari di acqua marina. Il nuovo Aqua Blue Special presenta, rispetto al precedente modello, l'8% di potenza in più.

Il nuovo ATI Aqua Blue Special, è a 3-bande fluorescenti. ATI Aqua Blue della versione precedente, conteneva 5 bande, e si rivelava spesso meno stabile. Il nuovo 3-bande della ATI Aqua Blue Special è più stabile, di conseguenza, è possibile una distribuzione della luce più uniforme.
Nel nuovo ATI Aqua Blu Special sono stati rivisti anche i materiali che diventano più leggeri. "

E' riferito all'attuale produzione in commercio dal 2008 che ha 8% di rendimento maggiore rispetto a quella antecedente......

oceanooo 10-11-2010 17:50

Quote:

Originariamente inviata da AquariumStyle (Messaggio 3266018)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3265786)
eppure ho trovato

E' riferito all'attuale produzione in commercio dal 2008 che ha 8% di rendimento maggiore rispetto a quella antecedente......

grazie mille

LOLLO77 10-11-2010 19:25

a grafico era meglio il vecchio

oceanooo 10-11-2010 21:04

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3266558)
a grafico era meglio il vecchio

lollo è lo stesso ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.