AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio Cayman 80 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27012)

Massimo Suardi 05-01-2006 10:51

a parte tutto, mancano le piante...medie e basse, sopratutto da cespuglio...
magari un paio di echino?o cripto?

ah il legno è molto strano!troppo tronchetto di natale! #24

Poison Heart 05-01-2006 12:05

Quote:

ah il legno è molto strano!troppo tronchetto di natale!
io ne ho uno simile messo in verticale nell'angolo #13 #13

nnn è così strano ne esistono nei fiumi o chissà dove così :-)

djrome 05-01-2006 12:25

Ciao, hai una bella vasca...dal punto di vista delle sue potenzialità ;-) sfruttala al massimo, piantumala all'inverosimile... :-D te lo dice uno che in un Cayman 60 ha ben 14 piante... :-) aggiungi soprattutto delle piante che ti popolino la parte frontale dell'acquario...senza utilizzare però piante troppo esigenti...fai attenzione alla quantità di Luce richiesta... :-)

steus 05-01-2006 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Luca w l'egitto e i pesci
devi ancora piantumarlo bene,non mettere pesci da fondo ;-)

perchè nn dovrei mettere pesci da fondo?

uffi 05-01-2006 14:14

danno fastidio alle piante.....possono sradicarle....se vuoi un acquario pieno di piante opterei sulle caridine piuttosto che sui cory....

cmq così allestito sembra piatto....

aggiungendo piante e un altro legnetto...magari piccolino e bello ramificato...e metterei quell'altro che già hai un po più spostato....nn proprio orizzontale per capirci...

steus 05-01-2006 14:41

mmh capito.
cmq riepilogo: da mettere, di piante penso per: un paio di hygrophila siamensis e corymbosa, dell'Eusteralis stellata da mettere dietro.
in centro vasca un paio di anubias e forse un'echino.
davanti la sagittaria.

che ne dite?

ilabruna 05-01-2006 16:42

Quote:

un paio di hygrophila siamensis e corymbosa, dell'Eusteralis stellata da mettere dietro.
in centro vasca un paio di anubias e forse un'echino.
davanti la sagittaria.
mooooolto bene, e toglierei anche quel "forse" ;-)

AcquaPazza 05-01-2006 19:43

[quote="daniel85"]secondo me hai sbagliato a mettere il fondo chiaro xche x i pesci non va molto benequote]

Scusa.. perchè un fondo chiaro non dovrebbe andare bene per i pesci?se non erro e sabbia.. quindi va piu che bene soprattutto per i corydoras.. che con un fondo troppo "grossolano" rischierebbero di ferirsi..

Cmq.. aggiungi piante.. #19 #19 #19

Nightsky 05-01-2006 20:44

si ma i cory andrebbe meglio un fondo + scuro... (infatti pure io l'ho messo chiaro,nn pensavo fosse cosi' tanto chiaro, e lo cambiero' presto)

AcquaPazza 05-01-2006 21:41

Io non ho mai avuto problemi con fondi chiari e Cory.. bho..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45.