![]() |
bè in effetti se i laghetti possono stare anche senza filtro, se metto un pratiko 200 o similare con lampada UV come dici tu dovrebbe bastare, poi quando avrò le misure precise ed il litraggio deciderò meglio. Il telo azzurro però non'è che mi faccia morire, ora guardo bene.
|
si, in realtà il telo azzurro fa schifo... era solo per cercare di avere + luce riflessa all'interno
|
L'ho trovato anche grigio ma non mi fa morire nemmeno quello. Per il filtro penso che mi farò questo:
http://www.sera.de/it/le-guide/acqua...ri-grandi.html Però dice: •1 litro di sera siporax nel sera fil bioactive 130 per depurare più di 200 litri di acqua nell'acquario •2 litri di sera siporax nel sera fil bioactive 250 e 400 per depurare più di 400 litri di acqua nell'acquario mentre su tutti i siti di vendita online danno il 130 per acquari fino a 130 lt ed il 250 per acquari fino a 250 lt ma penso sia più affidabile il sito produttore no? Ma sennò non esiste un filtro da laghetto con lampada UV per un litraggio così basso? Oppure che ne dite di un filtro interno per acquari, potrei mimetizzarlo con qualcosa però poi non so se la prevalenza della pompa mi permetterebbe di fare la cascata... |
lascia perdere la parte "pubblicitaria" sul siporax
attieniti al 130 per 130litri |
Stavo pensando che se uso un prefiltro caricato a perlon per esempio, posso nascondere meglio il corpo filtro principale, così da non doverlo aprire per la manutenzione. No? Tipo quello del wave monarka:
http://www.fishfriends.it/wave-monar...acturers_id=23 Poi però sempre per comodità e non toccare mai il filtro principale converrebbe mettere anche la lampada UV separata in effetti. Come è la sequenza da rispettare? Lampada-prefiltro-filtro? |
ciao Sedano,
metti per favore qualche foto del mastello allestito e avviato?Voglio fare la stessa cosa quest'anno qui a Cernusco... p.s. hai poi utilizzato il telo o lo hai messo senza telo?Mi ha detto il produttore che sono stagni... ciao |
Ciao mattegm, purtroppo per vari motivi ho rinunciato al progetto, ho optato per un terracquario per una coppia di geosesarma vampire crubs :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |