![]() |
Ciao mi e appena arrivato la cartuccia ricaricabile e le resine come da voi indicato, avevo un dubbio con 500g di resine non riesco a riempire a tappo la cartuccia va bene lo stesso o devo riempirlo per bene
|
E' meglio se la cartuccia è bella piena perchè se non è così ho notato che con le SILCO tendono a risalire verso l'alto tutte le palline bianche mentre quelle colorate stanno in basso, di conseguenza ho visto un consumo molto disomogeneo delle resine. Parti con queste e con calma, magari quando fai il prossimo ordine ti regoli di conseguenza.
|
Grazie della risposta per fortuna mi ero prevenuto e preso due contenitori da 500, ora ho riempito tutto fino a tappo, speriamo che con queste resini questi maledetti residui di filamentosa spariranno.
Grazie ancora |
Invece la membrana a che punto è? da quanto tempo hai l'impianto? Se è più di 4 anni ti consiglio di cambiarla, di recente hai avuto guasti idraulici in casa o nelle vicinanze? Perchè a me personalmente un guasto nella conduttura mi ha finito la membrana con soli 2 anni di vita, perchè riaprendo l'acqua, ho trascinato dentro l'impianto tanta di quella roba, terra, e cloro a non finire.
|
Scusa ancora , come da te consigliato ho messo le resine a viraggio di colore , oggi ho misurato i silicati nell'acqua di osmosi e mi risultano ancora alti e possibile che debbamettere non uno ma due bicchieri con queste resine??
------------------------------------------------------------------------ il valore misurato dei silicati con test JBL e' 0.4 |
Quote:
|
E' strano perche dal TDS mi misura 0 ma non penso che i test si sbaglino
------------------------------------------------------------------------ ho misurato anche l'acqua del rubinetto e i silicati sono alle stelle |
Quote:
|
Ho misurato il valore tds alluscita della membrana ed e un valore che va da 0 ad un massimo di 7.
No cambio le du cartuccie prima della membrana da 6 mesi pensi che debba cambirli? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |