![]() |
bello :-)
non mi piace solo il colore del fondo, avrei messun un bel fondo scuro sul marrone o nero. |
Forse ho trovato casa per il neon ... lunedì sera si traferisce insieme a una decina di piccoli di Guppy che ovviamente verranno sistemati in due vasche differenti!
|
Nel tuo 45 litri, quanti guppy hai, oltre a gli altri pesci?
|
3 maschi e circa 13 femmine (tra adolescenti e adulte) più una ventina di avanotti in fasce.
Lunedì regalerò buona parte degli avanotti e il neon. 1 caridina + 4 neocaridine e 2 otociclus |
Piccolo aggiornamento:
Ho trovato una vasca nuova 60x30x32 (quindi 57,6 lt lordi), limite per il mio filtro eden 501. Dovrò effettuare una piccola modifica al mobile (essendo 60x30 dovrò aggiungere un modo per sostenere il filtro dietro la vasca). Al prossimo cambio di acqua cercherò di portare il Kh a 8 in modo da avere valori più accettabili per i miei Guppy. Ho iniziato ad aumentare il protocollo Fase2 della Elos in quanto ho No3 a 0. Vediamo come reagisce l'acquario. |
Rifatto i test ieri sera:
Ph: 6.8 No3: 1? (il colore era più giallo che rosa) Po4: 0,05? (anche qua faccio fatica a capire il colore) Mi sono accorto di un mio errore da novizio! I due pesci che credevo Otociclus con colore chiaro in realtà sono due piccoli Ancistrus! Ora il danno è fatto ma potrei rimediare regalandoli, prima di farlo visto che tra poco mi arriverà la nuova vasca da 57 lt lordi dite che: 1. Posso mantenerli (entrambi se sono una coppia o meglio solo uno)? 2. Non penso abbiano problemi di convivenza con i Guppy, confermate? 3. Che valori dell'acqua mi consigliate? Tenete presente che ovviamente inserire un legno da qualche parte per loro e magari studierei un rifugio nel nuovo layout. |
|
Se lo è sta veramente messo male... :-(
|
Perchè dici che è messo male?
Noti dei segni di affaticamento? Oppure ti riferisci all'ambiente. |
Mi riferisco di più all'aspetto, non mi sembra in forma, la livrea sembra... non so cjhiazzata non uniforme. Insomma sembra che non abbia una bella cera, ha tutte le pinne chiuse...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |