AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   neon che si rincorrono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269798)

bettina s. 07-11-2010 17:22

anche per i ramirezi vale lo stesso discorso per l'alimentazione; ti conviene prendere barattoli piccoli che si degradano meno; io mi trovo bene col mangime della shg o anche della jbl, 6- 7 euro; per il congelato intorno ai 3/4 euro a blister, ma ti dura davvero tanto, va sciacquato sotto acqua corrente tenendo il pezzettino in un colino fine per non introdurre il liquido in cui veien congelato che inquina molto.

^Fabio^pisa! 07-11-2010 17:59

ah ok.....capito....e se volessi anche allevare le artemie?? sono un buon pasto anche per i pesci adulti? o solo per avannoti??

(mi appassiona il fai da te :-) e quindi voglio allevare questo tipo di cibo!! :-D)

bettina s. 07-11-2010 18:15

i naupli di artemia sono altamente proteici nelle prime 24-36 ore dopo perdono il loro valore nutritivo quando l'animaletto riassorbe il sacco vitellino. Non credo abbia senso allevarle se non ci sono avannotti, ma se vuoi far pratica di tempi e metodi così da essere pronto per quando avrai piccoli ramirezi, puoi provare.
Se i pesci adulti non gradiscono, stai attento perché inquinano.

^Fabio^pisa! 07-11-2010 18:23

ah ok ho capito....credevo che anche i neon si potessro cibare di artemie....comunque sia fare un po' di pratica non è mai sbagliato nO? :-)

e se lascio crescere le artemie fino a farle diventare "adulte"?? i pesci "adulti" non gradiscono come cibo?? (che tu sappia.....sto leggendo un po' di cose qui sul sito....mi sto documentando :-))

^Fabio^pisa! 08-11-2010 14:21

anche oggi la situazione non sembra che sia cambiata poi più di tanto.....adesso però stanno in gruppo....e si bistacciano un po'....chissà...qualche "rivolta interna" al gruppo!! :-))

bettina s. 08-11-2010 14:32

si vede che non ci stanno a fare i sottomessi e tutti vogliono fare il maschio alfa.
Il maschio dominante dei miei cardinali, risolve in fretta la situazione: chi non si sottomette viene fatto fuori; da qui ho imparato a guardare con occhio diverso questi caracidi: sembrano solo tanto carini e invece... non dimentichiamo che sono cugini dei piranha.;-)
in effetti non è il massimo avere la vasca che sembra la succursale del fight club, ma devi solo avere pazienza.

^Fabio^pisa! 09-11-2010 10:55

ieri ho comprato il mangime granulato....ma è normale che galleggi? :-)

^Fabio^pisa! 09-11-2010 13:31

mi sono documentato.....e dicono che questi atteggiamenti i pesci li hanno quando sono in fase di riproduzione anche....potrebbe essere.....ho notato infatti stamattina che due neon si rinocrrevano e uno stavo a fianco dell'altro...sembrava proprio che si volessero accoppiare...può essere secondo te??

ps. il granulato galleggia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.