![]() |
Secondo me è dura come il ferro.
Se la targa è giusta, come detto, l'identificazione del modello esatto dell'auto non è fondamentale. E tieni conto che se Ti va male...paghi il doppio. Poi, scusam...la Tua macchina era sul marciapiede o no? Se c'era...come mi pare ...è giusto che Tu l'abbia presa...sui marciapiedi non si parcheggia...nemmeno a Milano... ;-) |
fosse facile come dite....uno si attacca uno stemmino della stessa marca di auto ma di differente modello,e si schiva la maggior parte di multe :-)) oh senza far ricorso io andrei direttamente dai vigili,magari ti va pure bene.
|
ABRA...guarda...ultimamente (temo soprattutto per ragioni di "cassa" calate dall'alto)...la giurisprudenza è sempre meno "formalistica" su questi aspetti...
Basti guardare la vessata questione degli autovelox. D'altra parte, come detto, sul marciapiede l'amico c'era... Io a Milano ci sono spessissimo: se parcheggi così sai che rischi... C.d. "parcheggio VIP" ... (lasciando stare altri ragionamenti su chi i marciapiedi li deve usare: anziani; mamme con i bambini; ecc.) |
secondo me la paghi....
a me ne è arrivata una con scritta autovettura mercedes-benz senza il modello,l'ho chiesto ad un mio maico avvocato e mi ha detto di lasciar perdere...ed ho lasciato perdere... |
ma scusate, ma chi ha detto che la targa è giusta e il modello dell'auto no ?
in quel giorno li parcheggiata c'era una Toyota Grigio Tiron R e il vigile ha sbagliato targa...purtroppo segnando quella di edovera ovvio che poi la multa sia arrivata a lui. come fate a dire che non è vero ? ;-) La legge non ammette, se non conosceva il modello avrebbe dovuto chiamare in centrale e fare le opportune verifiche. |
La targa identifica il mezzo, tanto più se il veicolo così come erroneamente descritto è inesistente. D'altra parte, come già detto, guardiamo in faccia la realtà: la macchina era la sua ed era in divieto...poche balle...
Facciamo una scommessa che se fa ricorso lo perde? Ci giochiamo una acro... ;-) |
Quote:
P.S.: se poi è moralmente giusto pagarla è un'altra storia. |
Vabbè...se la vedi così...
Sai bene che mestiere faccio...e io un ricorso così non lo farei mai (a parte che comuque non faccio ricorsi per queste cose). Poi ...per carità...ormai se ne vedono di tutti i colori, non solo per cose di questo tipo... Era una macchina? si Era una Toyota? si Era di quel colore? si Aveva quella targa? si Il modello è sbagliato? no; è un modello che non esiste. Dai... Annullassero le multe per questo... A me anni fa hanno condannato un cliente per guida in stato di ebrezza nonostante ...avessero finito la carta per stampare i risultati...solo sulla parola dei vigili che hanno confermato che aveva l'alito "vinoso"... |
si ammetto che era parcheggiata su un marciapiede, ma di quelli in zona via XX settembre con i viali alberati e il marciapiede largo 4 metri dove la parcheggio da 3 anni per andare a lavoro e non ho mai preso una multa. La simpatica signorina ausiliare della sosta alla quale auguro tutto il bene del mondo si vede che era particolarmente pignola e ha multato tutte le macchine sul marciapiede di quella via (cosa che i vigli che passano regolarmente di lì non fanno). Sarei d'accordo se fossi stato sulle strisce pedonali o in un parcheggio riservato ai disabili, ma lì non dava fastidio a nessuno.
Sì è vero, per chi parcheggia sul marciapiede c'è la multa e si sa e ho rischiato. Di problemi sul fatto che sia giusto o no pagarla sinceramente non me ne faccio, che 2 mesi fa ho preso una multa da 150€ e -5 (o-6?) punti perché son passato con il giallo (per chi passa da piazza Lodi quando c'è l'ora di punta sa di che parlo). Non era giusto, ma lì era la mia parola (che vale 1) contro quella del vigile (che vale 10). Almeno se riesco a non pagare questa riporto l'equilibrio tra i massimi sistemi!!! :-D Domani provo ad andare dal comando dei vigili e dal giudice di pace a sentire, che se è dubbio il vincere il ricorso allora pago e bon! In ogni caso vi farò sapere! |
Se vai dal Giudice di Pace a "chiedere un consiglio"...te ce mannano... :-D
Il Giudice giudica...non dà consigli... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |