AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   mi date una "spinta" per la gestione del mio acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269737)

Ale87tv 07-11-2010 23:35

tranquillo immaginavo! ma così adesso non sbaglierei più ;-)

per il neon... se è anche uno commerciale da 6500°K va bene... solo che forse uno è troppo poco... 1,20m riesci a vedere i watt? su 400 litri, direi che se arrivi a 150-200 watt dovresti avere già buona scelta di piante...

xThe_Fishmanx 08-11-2010 13:42

Allora il neon è Bianco lungo 1,20m da 36W8 e 6500K è buono?cioè ne devo aggiungere qualcun altro identico a quaesto o devo metterne un altro che poi passiamo al tipo di piante che possso mettere#24

Ale87tv 08-11-2010 14:34

quanto tempo ha il neon? se ha più di 6-8 mesi è da cambiare (sempre con uno uguale da 6500°k stessi watt e sempre uno "da ferramenta") così sei basso di luce, ma aggiungendone almeno un'altro uguale o anche più lungo (e quindi più potente) se ci stà cominci a poter scegliere tra le piante poco esigenti. con due (o meglio tre) in più cominci ad avere più scelta... comunque io sceglierei i pesci prima...

xThe_Fishmanx 08-11-2010 15:06

No guarda più lungo non va per via del coperchio ma posso metterne addirittura altri 3 identici a questo che ho ma sempre da 1,20m comunque e da 2 mesi che ho questo neon quindi ancora è buono.Per quanto riguarda i pesci ho deciso prendero guppy poecilia velifera girinocheilus aymonieri e corydoras aeatus o come si dice xD... per le piante non so cosa mettere anche perchè nemmeno ne conosco.

Sono un peso lo so non so quasi nulla=( scusate=(

Ale87tv 08-11-2010 15:21

http://www.seriouslyfish.com/profile...monieri&id=789

va tranquillo leggiti questa scheda del gyrino.

xThe_Fishmanx 08-11-2010 18:50

ho letto la scheda sul girinocheylus ^_^ mi piace xD

caymano 08-11-2010 20:01

Quote:

Originariamente inviata da xThe_Fishmanx (Messaggio 3262188)
ho letto la scheda sul girinocheylus ^_^ mi piace xD

anche il fatto che diventa più lungo di 20 cm ti piace?-:33

xThe_Fishmanx 08-11-2010 21:38

si si =) che ci fa se diventa piu lungo di 20cm mica muore qualcuno=)è troppo simpatico=)
comunque allora da quanto ho capito sin ora:

1)Mettere fondo fertile non spigoloso e medio come grandezza 3-4 cm circa.
mettere gli accessori per abbellirlo dopo averli fatti bollire.

2)riempire l acquario so 400lt ci metto assai ma vabbè poi mettere le piante che ancora non mi avete detto quali e se costano molto xD.

3)mettere attivatori batterici(si ma dove?)nel filtro o nella vasca?e se nel filtro dove?sui cannolicchi?.

4)aspettare un mese e fare i test dell acqua e confrontarli con le necessità dei pesci che metto
se sono giusti.

5)se l acqua mi diventa giallina perchè so che diventa giallina al primo avvio come la faccio tornare normale? xD

alla fine di ciò introduco lentamente i pesci in acqua ad una temperATURA DI 24°-.25° poichè sono pesci tropicali:)

Ditemi se ho sbagliato qualcosa.
ah i test per l acqua quanto costano? non vorrei presentarmi con 20€ in tasca e non arrivarci ç_ç.
Grazie u.u

Ale87tv 08-11-2010 22:07

1)Mettere fondo fertile non spigoloso e medio come grandezza 3-4 cm circa.
mettere gli accessori per abbellirlo dopo averli fatti bollire.

mettere uno strato di fondo fertile se serve, coperto da ghiaino di quarzo da 2-3 mm non spigoloso cosa intendi per accessori?

2)riempire l acquario so 400lt ci metto assai ma vabbè poi mettere le piante che ancora non mi avete detto quali e se costano molto xD.

cercale sul mercatino di acquaportal, costano meno ma finchè non aumenti la luce è difficile consigliarti.. comunque prima metti le piante e poi riempi, vai meglio e stai meno.

3)mettere attivatori batterici(si ma dove?)nel filtro o nella vasca?e se nel filtro dove?sui cannolicchi?.

puoi risparmiarteli, non sono necessari
4)aspettare un mese e fare i test dell acqua e confrontarli con le necessità dei pesci che metto
se sono giusti.

ok, mi raccomando test a reagente. nel mese nessun cambio d'acqua...

5)se l acqua mi diventa giallina perchè so che diventa giallina al primo avvio come la faccio tornare normale? xD

l'acqu giallina non fa male a nessuno... al limite fai una settimana di carboni attivi, comunque a fine maturazione
------------------------------------------------------------------------
caymano... ha un 400 litri... può permetterselo :-))

caymano 08-11-2010 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3262644)
------------------------------------------------------------------------
caymano... ha un 400 litri... può permetterselo :-))

si è vero:-) io non li ho mai avuti, ma mi pare che più diventano grandi più rompono agli altri pesci, poi non vorrei che riarredasse la vasca a suo piacimento.:-D
io ho un ancistrus sp di 8 cm che già mi continua a scavre sotto il sasso per fare la "tana" non so cosa una bestia di 20 cm possa fare:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.