![]() |
tranquillo immaginavo! ma così adesso non sbaglierei più ;-)
per il neon... se è anche uno commerciale da 6500°K va bene... solo che forse uno è troppo poco... 1,20m riesci a vedere i watt? su 400 litri, direi che se arrivi a 150-200 watt dovresti avere già buona scelta di piante... |
Allora il neon è Bianco lungo 1,20m da 36W8 e 6500K è buono?cioè ne devo aggiungere qualcun altro identico a quaesto o devo metterne un altro che poi passiamo al tipo di piante che possso mettere#24
|
quanto tempo ha il neon? se ha più di 6-8 mesi è da cambiare (sempre con uno uguale da 6500°k stessi watt e sempre uno "da ferramenta") così sei basso di luce, ma aggiungendone almeno un'altro uguale o anche più lungo (e quindi più potente) se ci stà cominci a poter scegliere tra le piante poco esigenti. con due (o meglio tre) in più cominci ad avere più scelta... comunque io sceglierei i pesci prima...
|
No guarda più lungo non va per via del coperchio ma posso metterne addirittura altri 3 identici a questo che ho ma sempre da 1,20m comunque e da 2 mesi che ho questo neon quindi ancora è buono.Per quanto riguarda i pesci ho deciso prendero guppy poecilia velifera girinocheilus aymonieri e corydoras aeatus o come si dice xD... per le piante non so cosa mettere anche perchè nemmeno ne conosco.
Sono un peso lo so non so quasi nulla=( scusate=( |
http://www.seriouslyfish.com/profile...monieri&id=789
va tranquillo leggiti questa scheda del gyrino. |
ho letto la scheda sul girinocheylus ^_^ mi piace xD
|
Quote:
|
si si =) che ci fa se diventa piu lungo di 20cm mica muore qualcuno=)è troppo simpatico=)
comunque allora da quanto ho capito sin ora: 1)Mettere fondo fertile non spigoloso e medio come grandezza 3-4 cm circa. mettere gli accessori per abbellirlo dopo averli fatti bollire. 2)riempire l acquario so 400lt ci metto assai ma vabbè poi mettere le piante che ancora non mi avete detto quali e se costano molto xD. 3)mettere attivatori batterici(si ma dove?)nel filtro o nella vasca?e se nel filtro dove?sui cannolicchi?. 4)aspettare un mese e fare i test dell acqua e confrontarli con le necessità dei pesci che metto se sono giusti. 5)se l acqua mi diventa giallina perchè so che diventa giallina al primo avvio come la faccio tornare normale? xD alla fine di ciò introduco lentamente i pesci in acqua ad una temperATURA DI 24°-.25° poichè sono pesci tropicali:) Ditemi se ho sbagliato qualcosa. ah i test per l acqua quanto costano? non vorrei presentarmi con 20€ in tasca e non arrivarci ç_ç. Grazie u.u |
1)Mettere fondo fertile non spigoloso e medio come grandezza 3-4 cm circa.
mettere gli accessori per abbellirlo dopo averli fatti bollire. mettere uno strato di fondo fertile se serve, coperto da ghiaino di quarzo da 2-3 mm non spigoloso cosa intendi per accessori? 2)riempire l acquario so 400lt ci metto assai ma vabbè poi mettere le piante che ancora non mi avete detto quali e se costano molto xD. cercale sul mercatino di acquaportal, costano meno ma finchè non aumenti la luce è difficile consigliarti.. comunque prima metti le piante e poi riempi, vai meglio e stai meno. 3)mettere attivatori batterici(si ma dove?)nel filtro o nella vasca?e se nel filtro dove?sui cannolicchi?. puoi risparmiarteli, non sono necessari 4)aspettare un mese e fare i test dell acqua e confrontarli con le necessità dei pesci che metto se sono giusti. ok, mi raccomando test a reagente. nel mese nessun cambio d'acqua... 5)se l acqua mi diventa giallina perchè so che diventa giallina al primo avvio come la faccio tornare normale? xD l'acqu giallina non fa male a nessuno... al limite fai una settimana di carboni attivi, comunque a fine maturazione ------------------------------------------------------------------------ caymano... ha un 400 litri... può permetterselo :-)) |
Quote:
io ho un ancistrus sp di 8 cm che già mi continua a scavre sotto il sasso per fare la "tana" non so cosa una bestia di 20 cm possa fare:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |