![]() |
mi consigli d'aspettare o non hanno problemi se li catturo adesso?
con cosa si possono pescare?bigattini? |
sabato probabilmente vado da quelle parti ,do io un'occhiatina poi ti faccio sapere ;-)
|
grazie!!!!!!!!!!!se ci sono novita la prossima settimana
vengo a fare un giro li in zona!!!#22#22#22#22#22 |
Ma hai già avuto altri acquari? Guarda che questo non è il periodo migliore per prendere pesci da tenere in acquario nostrani perchè hanno bisogno di svernare , se invece li porti a casa con un 'acqua decisamente più calda ( 16 a 19 C° ) rischi che ti schiattino , per non parlare del fatto che accettano cibo solo vivo all'inizio .
Inoltre avrai bisogno di una vasca con molte elodee dove gli spinarelli potranno sentirsi a loro agio e un acquario ben maturo , fino ad allora ti sconsiglio di prenderli ... |
quoto grigo, imbastisciti su un allevamento di dafnie prima, e prepara un acquario ben maturo, con piante autoctone raccolte all'aperto per creare una buona microfauna in vasca... non li metti vero con l'esercito di predatori che hai?
|
Quote:
spiegami prima dove hai intenzione di metterli !!(grazie ale87tv). sono dei pesci bellissimi ma che richiedono una certa cura ,altrimenti durano poco. i consigli che ti hanno dato grigo e ale 87tv sono ottimi e ti consiglio vivamente di seguirli . due anni fa, un mio caro amico,ha avviato un 300 lt e ha inserito 8 spinarelli 3m e5 f . a parte i problemi di territorialità tra maschi ,sono campati 6 mesi ,nonostante la temperatura fosse di 19 gradi e con un ottimo filtraggio .avevano imparato addirittura a mangiare il secco ,eppure non ce l'hanno fatta. la causa della morte ,credo sia da ricercarsi nei valori dell'acqua ,però qui non ti so dire di più,credo che grigo e ale87tv ti possano aiutare più di me . |
|
tranquilli............l'acquario non e lo stesso dei lucci!!!!!!!!!!!
ho un 300 litri che ho gia riempito di piante autoctone e fra poco mi dovrebbe arrivare un refrigeratore...........per i valori dell'acqua basta analizzare quella del canale dove li pesco!!! poi volevo 1 maschio e 4-5 femmine non di piu, spero vada tutto a buon fine!!!!!inoltre pensavo di tenerli 1 settimana in una vasca e alzargli gradualmente la temperatura con un riscaldatore!!!! |
se li metti in un 300 litri metti anche 2 maschi... mi raccomando metti in piedi un allevamento di dafnie...
|
una foto ?#21
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |