![]() |
non mi ricordo di preciso, ma credo di averla pagata un 2-3€ al kg...
secondo me fai prima a prendere una bombola da 2kg, non so poi così grandi (poi ovviamente sai tu lo spazio che hai a disposizione) e se cerchi bene non costano poi molto in più, ma almeno non hai la scocciatura di dover ricaricare, se ti va proprio bene, una volta ogni 3 mesi.... |
Mmh si, in effetti sarebbe sicuramente più comodo..
Su ebay ne avevo viste anche buon prezzo.. Vedremo la durata, se dura troppo poco e mi rompo le scatole penserò al cambio :-) |
prego figurati..comunque sì direi che come prezzo e venditore ci sei!prova come ti hanno detto a vedere se c'è qualcosa di più grande..
|
Quindi nessuno che ha preso qualche fregata su ebay?
:-D |
Quote:
|
Solo una regola.
PAYPAL. Compra sempre con lui e alla fine o va bene o hai il rimborso. Poi ci sarebbero mille discorsi da fare…ma imparerai facendo acquisti xD |
Se segui le linee base già dette per evitare le fregature, di problemi grossi non ci dovrebbero essere...aggiungerei come cosa da controllare il numero di feedback del venditore, a parità di oggetto io di solito prediligo venditori con più feedback semplicemente perchè hanno venduto più cose e si abbassa la possibilità di fregature...non sono pochi quelli che vendono 10 oggetti e poi scompaiono senza dire nulla e lasciando come scemi i compratori successivi...
Altro segno di buone intenzioni del venditore è la quantità di info che ci sono nell'annuncio..di solito se ci sprecano tempo e non mettono cose strane tipo "offertona! solo per 10 minuti e poi la tolgo" non hanno intenzione di fregarti... Di fregature non ne ho mai prese e di acquisti ne avrò fatti una ventina (quasi sempre con paypal ed un paio in contrassegno), l'unica piccola sòla mi è capitata quando ho preso la macchina fotografica e il venditore non mi ha incluso il tappo copri-obiettivo... :-) |
Quote:
scusa mi ero perso le repliche di questo 3d! io la bombola la tengo di fianco vicino al muro, non da cosi fastidio. Inoltre esistono anche bombole piu piccine da 2kg! Io dico che, a meno che il motivo estetico non sia cosi dominante, sia meglio avere la bombola il piu grande possibile. Considera che quando finisce la co2 se non hai una pronta riserva in casa ti si alza in poco tempo il ph e non è molto bello (a proposito comprati il manometro per il controllo della co2 residua, credo sia quello di alta pressione ma non sono sicurissimo). Ovviamente con una bombola piccola questo rischio lo corri piu spesso! L'elettrovalvola la ritengo comoda solo se collegata ad un phmetro e soprattutto i primi tempi quando testi le bolle o nel caso in cui (vedi nel caso del riduttore askoll) sia difficile settare il numero esatto di bolle per cui ne fai uscire qualcuna in piu tanto al ph (e quindi a concentrazione mg/l) desiderato ti blocca il sistema! |
Ultimamente, mi pare di aver capito, che i neo venditori, hanno l'obbligo di accettare Paypal fino al raggiungimento di un certo numero di vendite, che li facciano considerare affidabili.
|
Bene, quindi per essere fregato alla grande devi proprio andartela a cercare insomma :-)
Markfree, sul fatto dell'interruzione di co2 allo scaricamento della bombola hai ragione.. Ma anche se l'avessi presa da (per esempio) 2 Kg il problema ci sarebbe comunque stato :-) Meno frequente come dici giustamente.. Quindi potrei aspettare una bell'offerta di bombola più capiente tenendo la 500 Gr come 'sostituta temporane' quando l'altra si scaricherà.. Voi come risolvete la cosa? Ne avete 2 da alternare o cercate di ridurre al minimo la 'pausa ricarica' ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |