![]() |
seguire un protocollo di fertilizzazione è composto da più prodotti della stessa marca che si completano uno con l'altro tu stai solo usando due prodotti e di marche diverse
|
Per 4 anubias e 3 vallisnerie assolutamente NON ti consiglio di aggiungere nitrati (e nemmeno di fertilizzare). La fauna che hai basta e avanza (IMHO). Al limite una tabs spezzettata sotto le radici.
|
Per la quantità e il tipo di piante che hai secondo me non ha senso seguire un protocollo di fertilizzazione completo ne tantomeno inserire nitrati.
Le anubias non hanno nessuna esigenza particolare. Secondo me un buon fertilizzante liquido (tipo Profito Easylife o DuplaPlant24) e delle buone pastiglie di fondo sono più che sufficienti. I prodotti che stai utilizzando sono troppo poco efficaci. |
Ciao
Grazie per i chiarimenti, a questo punto le cose cambiano. Non pretendo di avere dei acquari come quelli che avete voi o si vedono nel sito, ma lo vorrei migliorare esteticamente e qualitativamente. In tre anni che lo posseggo non ho mai avuto problemi di pesci, anzi quando iniziano a riprodursi divento matto e per fortuna ho amici che posseggono anche loro acquari e nizio a regalare pesci a destra e manca. Il mio cruccio sono sempre state le piante con questo genere vado alla grande ne vorrei aggiungerne altre però ora mi fermo prima di fare danni. Se volessi aggiungerne altre che cosa mi consigliereste ? Grazie 1000 |
Diciamo che il discorso piante va un po' anche a gusti......potrei consigliarti delle Echinodorus, non hanno molte pretese, principalmente traggono i nutrienti dal substrato e ce ne sono molteplici varieta' sia come grandezza che come colorazioni....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |