![]() |
Quoto fulvioander dopo 2 gg circa le uova fecondate si riconoscono, se riesco allego una foto, quelle bianche sono le muffe e invece le altre le fecondate http://img339.imageshack.us/img339/1...2010065.th.jpg
http://yfrog.com/9f29092010065j |
Con grande dispiacere mi sa che ho perso la covata..le uova stanno diventando bianche...in compenso ho subito un'altra possibilità, perchè a distanza di qualche giorno c'è stata un'altra deposizione. Ora ho messo le uova in una nursery all'interno dell'acquario, così c'è un ricambio costante dell'acqua...sperem..
|
Io per i primi mesi e la schiusa uso una vaschetta da 9/10 lt con filtro ad aria fai da me, temperatura sui 26° e cambi d'acqua del 50% ogni 2 gg con acqua dell'acquario dei genitori e la vasca è ricoperta da ceratophyllum demersum in modo che mi succhi il più possibile nitrati a manetta.
E' normale perdere la prima deposizione, con il tempo e l'esperienza porterai a termine sempre più schiuse! Per agevolarli a riprodurre fai dei cambi abbondanti con acqua abbastanza fresca e temperatura sui 24°. |
Come cibo per le larve si deve dare assolutamente le artemie?
|
Sarebbe meglio, molti usano anche tuorlo d'uovo siringato vicino ai piccoli, l'inconveniente è che inquina molto.
In alternativa potresti provare con dei mangimi in polvere o liquidi ma di questi non posso assicurarti personalmente l'efficacia. |
allora schiuse ? :-)
|
Quote:
|
Dopo aver perso la prima covata, ora ho delle uova deposte domenica, messe nela nursery direttamente nell' acquario per agevolare il ricambio d'acqua..per ora segni non sembrano essercene...
|
ragazzi scusate l'intromissione, ma è un argomento che mi interessa. Spesso i miei corydoras depongono le uova sul vetro dell'acqaurio, ma gli scalari se le pappano in un amen. C'è un modo per staccarle dal vetro ed inserirle in una vaschetta senza danneggiarle?
grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |