![]() |
Quote:
|
Praticamente l'acqua dovrebbe in un certo senso circolare anche sotto il ghiaino, dopo un pò di tempo il fondo tende ad impaccarsi e ciò non avviene più.
La soluzione sarebbe qualcosa che smuova il fondo, quanto è alto in cm? esistono delle lumache che aiutano in questo senso. |
Quello che non capisco è che mi sembra che le bolle le faccia quando la luce è accesa già da un pò, più o meno quando le piante cominciano a fare le bolle di ossigeno, x questo inizialmente pensavo fosse una cosa positiva; poi non è che siano chissà quante bolle, ogni tanto a cadenza regolare l'una dall'altra ne esce una solo da un determinato punto dell'acquario.
Boh, vattelappesca! |
Secondo me alla fine sono bolle di ossigeno, spesso originano dal basso della pianta e sembrano provenire dal fondo, capita anche a me che tuttavia ho riallestito l'acquario solo da 2 mesi.
|
se le piante stanno bene, non mi preoccuperei poi molto.... potrebbe essere anche solo co2 creata dai batteri del fondo.... cosa del tutto naturale....
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao lillone, bentrovato!!
|
Quando avevo il ghiaietto anche a me si formavano delle bolle dal fondo ma, purtroppo non era CO2, ma il risultato di qualche processo fermentativo...infatti muovendo il ghiaietto superficiale (che era rosato) quello sottostante era grigio nero. -28d#
|
Quote:
Ot Ciao Crypto /ot |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |