AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy e macchie bianche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269270)

crilù 05-11-2010 15:43

Ok, intanto nel dubbio fai un cambio d'acqua+biocondizionatore. Questi pesci li hai da molto o sono un acquisto recente? Si nutrono normlmente? le feci come sono?

Gigolo_Latino 05-11-2010 16:03

sisi l'acqua l'ho già cambiata, i pesci si nutrono normalmente e sono ben affamati :) quando inserisco la mano ad esempio per piantare una pianta, mi girano attorno al braccio...
e le feci sono regolari... apparte quella foto che avevo messo che sembravano palline.. ma do come mangime quello a scaglie!!!
questi pesci li ho da un 2 settimane all'incirca!

Carmine85 05-11-2010 18:53

è spiacevole che tu non sappia i valori della vasca benchè tu abbia una vasca....bah
se il pesce è morto dopo la comparsa delle macchia bianche sarà stata una micosi....purtroppo così sparando una diagnosi a zero non si può dire granchè...

Axa_io 05-11-2010 19:00

Bazzichiamo nel buio così. Cerco di capire ma non riesco a capire. Dov'è sta foto? E quando hai cambiato l'acqua? In che percentuale? La temperatura a 26° e' alta. Abbassala a 24° C per favore.

crilù 05-11-2010 20:19

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269399

Gigolo_Latino 05-11-2010 20:43

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 3256632)
è spiacevole che tu non sappia i valori della vasca benchè tu abbia una vasca....bah
se il pesce è morto dopo la comparsa delle macchia bianche sarà stata una micosi....purtroppo così sparando una diagnosi a zero non si può dire granchè...

Cosa starebbe a significare il benchè tu abbia una vasca?
Ho le striscette per misurare i valori del mio acquario... comunque tutti mi hanno detto che si tratta di un fungo.. e domani faccio la cura!
------------------------------------------------------------------------
Uhmm provo ad abbassare ulteriolmente la temperatura a 24 gradi.. anche se di solito la tenevo anche a 27.. e per anni non si sono verificati problemi!

Carmine85 06-11-2010 05:58

Quote:

Originariamente inviata da Gigolo_Latino (Messaggio 3256851)
Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 3256632)

Cosa starebbe a significare il benchè tu abbia una vasca?
Ho le striscette per misurare i valori del mio acquario... comunque tutti mi hanno detto che si tratta di un fungo.. e domani faccio la cura!
------------------------------------------------------------------------
Uhmm provo ad abbassare ulteriolmente la temperatura a 24 gradi.. anche se di solito la tenevo anche a 27.. e per anni non si sono verificati problemi!

quello che voglio dirti io è che in casi del genere devi tenere i test dell acqua a portata di mano..a volte si può risolvere anche solo aggiustando i valori dell acqua.....per inciso i test a striscette sono solo una fregatura perchè sono affetti da errrori sperimentali e possono risultare sfalsati....se uno ha una vasca con pesci delicati è meglio che si attrezzi a prendere test decenti questo voglio dire....
per quanto riguarda la presunta malattia, io ti ho detto micosi, gli altri "fungo"...
micosi=fungo..sono sinonimi....sempre se si tratta ovviamente di esso...
ci vogliono verifiche certe!!!

Gigolo_Latino 06-11-2010 11:28

lo so, di valori non ci capisco proprio nulla! di solito usavo le striscette ma se tutti dicono che non vanno bene, ho smesso...
oggi porto l'acqua dal negoziante!

crilù 06-11-2010 11:46

Chi ti ha parlato di funghi? con cosa pensi di curarli? Occhio che in negozio non usino anche loro le strisce ma i test a reagente e fatti scrivere i valori, hanno il vizio di dire "tutto ok" :-)

Gigolo_Latino 06-11-2010 15:38

Uhmm lui ha utilizzato le strisce, ho chiesto se mi dava del dessamor e mi ha detto che qua a verona è raro trovarlo e lui da un veterinario si è fatto fare un prodotto simile contro i funghi... e mi ha dato una soluzione rossastra da mettere in acquario...
senza chiedermi da quanti litri è ecc ecc...
8 ml dovevo versarne.. e me lo ha venduto in nero, perchè l'ha preparato la mattina per me.
Non mi convince molto ma spero sia una cosa buona.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.