![]() |
si pozzy... ho pensato anche io a quella dimensione... ma volevo usare un mobile... quindi ho fatto quella che dicevo, ho pensato anche a costruirmi una plafo a led, ma nn sapevo da che parte cominciare... è stato complicato? sei riuscito anche a ricreare effetti alba tramonto?
|
Ciao jupiter benvenuto e complimenti per aver iniziato in questo modo,hi fatto la scelta migliore,vedi innanzitutto lo spazio che hai, informati su ciò che vuoi inserire,sia pesci che invertebrati e vedi quali accessori ti servono,se ti fai fare la vasca su misura vedi come fare i fori per la sump,leggi tanto e se hai dubbi a cui non trovi risposta nei post, scrivi e chiedi!;-)
|
ciao ragazzi e grazie per i vostri interventi... per indicarvi cosa vorrei inserire qualche giorno fa avevo trovato on-line un negozio che vendeva di tutto, ma ora come ora sto facendo fatica a ritrovarlo... voi avete qualche link utile?
|
ciao a tutti
c'è un sito dove sono elencati tutti i tipi di pesci? |
ciao jupi,ci sono dei siti che hanno selle schede di diverse specie,ma solitamente si trovano i "più comuni",comunque basta che da google scrivi tipo "schede pesci marini" e trovi un bel po di siti..
|
Quote:
se qualcuno mi può delucidare : più pesci = meno coralli? |
ciao jupiter-28.....sono arrivato:-))
|
ricorda sempre di controllare che i pesci che vuoi acquistare possano vivere nel litraggio di cui disponi,e che siano compatibili l'uno con l'altro,poi più pesci metti e più dovrai avere accessori performanti,specialmente lo skimmer,perchè tanti pesci = tanta cacca = tanti fosfati e sporcizia varia.
Molti pesci non sono adatti a vivere con i coralli perchè se ne cibano. |
la lampada non l'ho ancora costruita, l'ho solo progettata. e anche per le mie conoscenze non sarà una passeggiata.. ma ogni tanto bisogna rischiare..
pesci o coralli sono un po' due filosofie di marino diverse.. devi scegliere bene le taglie, che non si scannino a vicenda e una tecnica bella grossa!!! però, dal mio punto di vista, un marino mi sa di più naturale con bei coralli, qualche pesciolino magari un po' particolare e qualche invertebrato.. ribadisco, imho.. e poi aiutano anche a mantenere equilibrato il sistema.. |
Quote:
già posizionati gli ultimi acquiasti? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |