![]() |
il termine ciclide è veramente troppo vasto, prova a dare un'occhiata tra le schede dei pesci qui:
http://www.acquaportal.it/schede/Pes...IVELLO_NUOTO=0 quando ti pare di aver individuato qualcosa che ti interessa decidi il tipo di allestimento più corretto. |
Il nostro negoziante di fiducia ci ha detto che possiamo tenere il ghiaino fino che avevamo prima, metterci un paio di scalari black (che mi piacciono molto), qualche ciclide nano e qualche corydoras, mettere piante tipo anubias solo ancorate alle radici perchè altrimenti i nani mi sradicano tutto scavando.
Attualmente la nostra vasca è ancora vuota, per questioni di tempo, ma voi che dite della soluzione proposta dal nostro negoziante? |
direi che questa soluzione è tristemente da bocciare: 100 litri sono davvero il limite minimo per una coppia di scalari già formata e poco altro, di certo lo spazio non è abbastanza per due scalari e qualche "ciclide nano", non è detto che scavino quelli sno più che altro abitudini dei ciclidi africani, anche se scavano buche come tana per la prole (non tutti), non arrivano certo a sradicare le piante.
Io direi di informarvi bene, magari leggendo un po' nella sezione ciclidi nani e poi scegliere consapevolmente. |
Infatti io avevo proposto solo i due scalari e magari un paio di cory per il fondo, mi sono stupita pure io a sentirmi dire che ci potevano stare pure i ciclidi nani...#07
|
Quote:
Auguri all'autrice del topic per la scelta ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |