![]() |
e se facessi una vaschetta accanto? e ci motassi un tracimatore?
|
Per vaschetta cosa intendi? Da quel che ho capito il volume di una sump è calcolato in modo da permettere al livello in vasca di scende sotto il livello del tracimatore nel caso di debba fermare tutto. Se è così non ho lo spazio, considera che tra l'acquario e il muro ci saranno circa 25 cm, nn di più.
Premetto che nn ho assolutamente idea di come si realizzi una sump standard quindi vi prego di correggere tutte le cretinate che dico. |
è quello a cui avevo pensato anche io..sexondo me risparmi un sacco di corrente, eviti il rumore della caduta (che tanto qualcosa fa anche con i rubinetti) ed hai una vasca in meno di cui preoccuparti..per questo volevo farlo..certo perdi spazio in vasca..comunque è semplice fai una tracimazione a bordo acqua vasca. nella sump orizzontale una pompa che mandi l'acqua almeno più di quanto non tracimi..in realtà molto di più poichè dovrai tenere un livello molto più basso nella sump rispetto alla vasca..
|
se lo fai allo stesso livello della vasca è tutto un gioco di vasi comunicanti...
pensaci :P |
Aspè, ho visto questi tracimatori di cui parli...(detti overflow) e sono proprio quello che mi serve.
Allora se io mettesi un overflow che mi prende l'acqua dell'acquario, poi posso mettere una vaschetta sullo stesso livello dell'acquario (chiaramente il livello dell'acqua sarà più basso), e se sì questa vaschetta quanto dovrebbe esser grande? Cacchiarola proprio bella dritta questa...grazie. ------------------------------------------------------------------------ Questo è un video che ho visto di un overflow: http://www.youtube.com/watch?v=-zVGw...eature=related Intendi qusti? |
anche senza overflow ma con un foro nella paratia della vasca
|
se ti serve un overflowne ho uno da vendere, funzionano per carità, ma non sono bellissimi da vedere, in 25 cm che skimmer ci metti?
|
ho il deltec mc500 che è largo 21 cm e spesso 9 (è un parallelepipedo e non è tondo), lo andrei a mettere per lungo, quindi come spazio mi entra.
Certo è che ho letto che sono un pò rumorosi sti tracimatori. |
immagino dicesse che con l'overflow lo avrebbe fatto con la summp esterna..internamente non ha senso l'overflow come dici tu jeffo.
------------------------------------------------------------------------ sono rumorosi come un qualsiasi scarico per questo il mio è dotato di rubinetto come dovrebbe essere un qualsiasi scarico.. |
Infatti anche a me piace più fare il tutto nella stessa vasca, anche per evitare eventuali allagamenti.
Cmq è proprio lì il problem....devo mantenere un livello in sump più basso che in vasca, ma se sono direttamente collegati nn vedo come sia possibile? Tanta ne entra e tanta ne esce, il livello credo rimanga tutto lo stesso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |