AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   MI AFFIDO A VOI è IL MIO PRIMO ACUARIO!!AIUTATEMI GRAZIE!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26909)

dado007 07-01-2006 00:22

oooooo

dado007 07-01-2006 00:23

ooooooooooooooooooo!!!!c'è qualcuno? #13

ladymark 07-01-2006 11:27

Quote:

l'echino diventa gialla con punti neri boh e nn fa foglie nuove.
allora può essere che non siano diatomee, forse quei punti neri sarà il marciume della forlglia gialla!!!! :-)) ;-) ;-)

milly 07-01-2006 12:31

Re: FUORI I CORALLI DAAL'ACQUARIO........PECCATO!!!

Quote:

Originariamente inviata da dado007
domanDA: COME GIUDICATE IL PRODOTTO BACTERLIFE DELLA
WATERLIFE?.................. #18 #21 -20 #19

non lo conosco. Per il resto hai fatto bene, adesso ricontrolla i valori ogni tanto e solo quando i nitriti saranno a zero, dopo il picco, potrai inserire i primi pesci (a piccoli gruppi non tutti insieme)

faby 07-01-2006 12:37

quoto milly...

aspetta per sicurezza un mese così siamo sicuri che tutto è a posto...

intanto magfari metti qualche piantina come delle anubias cryptocoryne, microcorum...

ciao! :-))

dado007 08-01-2006 23:11

CIAO RAGAZZI.....è LA SECONDA VOLTA CHE MISURO I VALORI ED è TUTTO OK SOLO UN 20 MG/L DI NITRATI PER IL RESTO IL NEGOZIANTE HA DETTO CHE SOMMINISTRANDO QUESTO PRODOTTO BACTERLIFE CHE SAREBBE IN PRATICA IL CICLE DELL'ASKOLL POSSO INSERIRE I PESCI ANCHE DOPO 10 GG CHE DITE APETTO ANCORA? ALMENO 2 SETTIMANE TONDE ....?
PERCHE POI VOLEVO INIZIARE A METTERE DUE GUPPY E MAGARI 10GG DOPO INSERIRE 8 CARDINALI (TIPO NEON) E INFINE DOPO 10 GG DUE SCALARI MINI!! CHE NE DITE?

PENSAVO POI ...UNA VOLTA ENTRATI I PESCI IN VASCA DI CAMBIARE L'ACQUA PER UN 10% DEL VOL.TOT OGNI SETTIMANA..........!!!ASPETTO UN VOSTRO CONSIGLIO.......!!!CIAO

Nightsky 08-01-2006 23:14

mi sa che è meglio se ti rivedi la compatibilita' fra speci!
guppy+neon+ scalari è un fritto, nn un acquario!

almeno 3 sett tonde, poi rifai i test e vediamo che valori hai e x che pesci van bene ok?

dado007 08-01-2006 23:32

GUPPY E NEON NO?

Mel 08-01-2006 23:39

E' maleducazione scrivere in MAIUSCOLO. Equivale a urlare ed inoltre se hai letto il forum dovresti aver notato che non lo fa nessuno.

I neon e gli scalari possono stare insieme, ma nessuno dei 2 può stare con i guppy.

Non è un problema di convivenza ma di diverse necessità.. Uno scalare (e i neon anche) ha bisogno di un'acqua leggermente acida, i guppy di un'acqua leggermente basica.
Inoltre lo scalare ti mangerebbe gli avanotti dei guppy (i guppy si riproduscono come conigli).

Se è il tuo primo acquario evita gli scalari perchè sono delicati e non danno molte soddisfazioni a un neofita, e buttati invece sui poecilidi: guppy, portaspada, molly, platy etc. Più ovviamente qualche pulitore per il fondo e per le alghe (corydoras e loricaridi vari).
E metti un sacco di piante.

I poecilidi si riproducono facilmente e sono molto colorati. Fanno un grand'occhio
:-)) :-)) :-)) :-)) :-))

dado007 08-01-2006 23:48

scusa non lo sapevo i neon o cardinali con chi stanno bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.