![]() |
cartone sotto una scatola piena d'acqua?!? BAD IDEA!
Meglio dei ritagli di gomma dura o plastica. |
Qualche idea da dove ritagliare questa gomma?? mmm
------------------------------------------------------------------------ Per il filtro ho dedotto bene?? |
Allora come lo carico sto filtro??
|
Per la plastica, puoi usare la plastica trasparente delle torrette dei cd/dvd vuoti:
SI taglia con una forbice da elettricista ed è leggermente morbida, quindi non si spacca. Una info: come posso mettere a bolla un acquario da 300 litri ora che è pieno? Prima non ci avevo mai pensato, e dopo aver letto qui sono corso a controllare e c'è un dislivello notevole che inclina la vasca in avanti... Il mio mobile è in legno e non ha nessuna regolazione, per questo mettendo la vasca non ci avevo minimamente pensato... |
Ehm pieno la vedo difficile....
|
Quote:
Per quanto riguada il filtro invece hai detto giusto! Nello scomparto di destra, quello con i fori da cui entra l'acqua, il riscaldatore. Nel secondo (quello centrale) la filtrazione meccanica quindi le spugne e i batuffoli bianchi (ovvero la lana di perlon). Dall'alto in basso: lana di perlon, spugna a grana grossa, spugna a grana fina. A secondo di quanti cannolicchi vuoi mettere (ti consiglio di non metterli sfusi per praticità ma di chiuderli in una retina o in una calaza di nylon) sistemi il salamottosolo nel terzo scomparto (quello a sinistra) o steso in fondo al filtro tra il secondo ed il terzo scomparto. Infine nel terzo scomparto, sopra ai cannolicchi, metti la pompa. |
salamottosolo What is??
|
ops, scusa! Salamotto..intendo la retina o la calza ripiena di cannolicchi!!
|
I cannolicchi sono usciti già in una pratica retina.... ;)
|
Come si dice a Roma..."bella pè te!!" ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |