![]() |
Non è che ci sia un meglio un peggio, esiste un giusto a seconda di quello che vuoi ottenere e dell'acquario che possiedi. Fosse per me la co2 con i discus neanche la metterei. Non esiste un impianto completo di tutto, devi prendere i pezzi separati. Ma secondo me prima dovresti documentarti bene sulla funzione dei vari accessori per l'acquario, le interazioni che ci sono tra i vari valori dell'acqua... KH, pH, co2, temperatura, ecc...ecc... Perché se non ti fai un minimo di idea poi finisce che prendi accessori inutili, troppo piccoli o sovradimensionati per quello che vuoi fare. Io quegli articoli, anche se magari è "faticoso", me li leggerei per bene e poi magari mi prenderei anche un paio di libri sulla chimica in acquario e sui discus.
|
capisco comunque la plafo è hqi ora vado subito a leggere...
|
Ottimi consigli, Michele.
Posso dirti Acquariusfantasy che anche io ho acquistato qualcosa da aqyariumline, a parte il prezzo più basso che ho trovato anche io, posso dire che sono celeri, gentili e disponibili. Credo serve anche una buona conoscenza dell'acqua, dei suoi valori, dei cambi parziali. Vero Michele? ;-) |
Ragazzi ora ho fatto costruire dal mio vetraio di fiducia sotto i consigli di michele che mi diceva che la vasca era troppo piccola di spessore per i vetri un acquario da 120cm x 65 di profondità x 55 altezza... e con i vetri spessi due centimetri almeno sta volta sto tranquillo Sarebbe intorno ai 400 450 litri sbaglio... Comunque mi stanno aiutando molto quelle cose che sto leggendo... e poi se posso dire ho chiesto oggi nel negozio di acquariologia quanto sarebbe stato il prezzo di un filtro esterno e mi hanno detto sui 160 e io l'ho trovato a 102 euro... cose da pazzi...#19
|
Beh... 2 centimetri sono esagerati, forse avresti potuto risparmiare molto con un vetro da 12 mm. I prezzi dei negozianti nella maggior parte dei casi sono più alti di quelli dei rivenditori on-line per ovvie ragioni.
|
mi è stato comunicato che il vetro di due centimetri non è possibile averlo essendo troppo pesante e troppo doppio di spessore e mi hanno detto che me lo faranno 120x45profondità x 60 di altezza e che il vetro sarà di 10 mm... devo dare conferma oppure dico che lo voglio da 12mm?? Ciao e grazie ancora
|
Quote:
Su certe cose meglio abbondare, io rivedrei anche la profondità, 50 forse andrebbe meglio, avrebbe una forma meno stretta, e consentirebbe ai pesci di muoversi meglio. Devi anche considerare dova vai a poggiare la vasca, anche dal suporto dipendono le misure, visto che la fai fare artigianalmente. |
non preoccuparti il mobile lo farò fare dal falegname secondo le misure... Comunque 50 di spessore non mi è possibile perchè ho una rientranza nel muro dove avevo una cristalliera da 45 cm di profondità e non posso allargarmi più di tanto... se la faccio da 10mm e la faccio tirantare per bene con vetro da 10 mm non va bene? cioè il vetro spancia troppo? Per quanto riguarda la co2 (Anche leggendo tutti il testo scritto sulla co2 ho solo capito che serve per stabilizzare il ph e per far cresciere tenere stabile il ph... Non ho capito altro... Ma comunque l'impianto di co2 è possibile inserirlo anche in un secondo momento oppure si deve inserire per forza insieme all'allestimento della vasca? Ciao
Ps. se vi è possibile potreste consigliarmi l'impianto di co2 adatto per il mio acquario? Esso è 324 litri effettivi e 297 riempito... Perchè non penso che devo riempirla fino all'orlo... Comunque vi inserisco il sito da cui dovrei acquistare tutto l'impianto riferito a filtro co2 e termoriscaldatore... http://www.aquariumline.com/catalog/...=IMPIANTO+CO2+ vi prego di consigliarmi sono in alto mare con questa co2 GRAZIEEE |
Di quella misura con tiranti il vetro da 1 va bene, però non farei una vasca aperta se non vuoi ritrovarti i discus sul pavimento.
|
come i discus sul pavimento? e michele mi consigli per favore l'impianto di co2 da acquistareeeeeeee? Grazie...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |