![]() |
Circa 36gr ma prova comunque col rifrattometro se la salinità è corretta.
Se ti posso dar un consiglio fai una ricerca sul metodo berlinese. Il metodo consigliato dal tuo negoziante è giudicato absoleto il metodo giudicato più efficente è il berlinese che prevede un buon schiumatoio (il tuo dovrebbe esserlo) roccie vive nel'ordine di 1kg per 5/6 lt , una buona illuminazione e un buon movimento d'acqua. |
NOOOOO!
scusami per il rabbocco usa acqua d'osmosi !!! Ho riletto solo ora pensavo che intendessi un cambio parziale. |
Quote:
:-)) |
aiuto.. non ci capisco più niente! ho 70 litri d'acqua portato la salinità a 1024 rilevata da un densimetro galleggiante, ho inserito circa 10 chili di rocce vive e sabbi corallina, pompa di movimento 850 l/h, temperatura 26° , luci assenti, schiumatoio seaclone effetto venturi. è circa una settimana che ho inserito le rocce e non ho visto spuntare nessuna forma di vita, posseggo all'interno dell'acquario il vano filtro caricato con cannolichi in ceramica e lana. cos'altro devo fare??? che luci mi consigliate pere un acquario da 60 litri netti???
|
70 litri d'acqua in un acquario da 60 netti??? mmmmmmmmmmm #24 #24 #24
|
liparulo fabio, come ti avevo già detto il filtro con canolicchi lana e altro va tolto.....adesso in totale quanti Kg di rocce hai 10??? Se 10 sono ancora poche se 10 + 3 iniziali meglio......il movimento è poco.....
devi ancora lavorarci parecchio se vorrai ottenere dei risultati. |
sempre aiuto
si, mi sono espresso male: vasca da 70 l, circa 60 netti con l'inserimento del materiale :-D
|
riassetto
ho levato il filtro biologico. qundi mi affiderò dopo i vostri consigli al metodo naturale. Ho aggiunto un altra pompa di movimento da 500 l/h per un totale do 1500 l/h in 60 litri. per ora non vi sono luci che presto dovrò comprare. le rocce sono circa 10/11 chili che porterò a 13/14 già domani, il tutto è inserito da circa una settimana; dalle rocce in serite fino adesso non è spuntato ancora niente... chissà
non ho la possibilità di inserire un hqi.. per ora quindi vorrei optare per delle pl 10000° kelvin per un totale di 70 w + attinico... oppure posseggo un faro da illuminazione in dustriale da esterni, avete presente quelli neri, da 300w secon do voi potrei cambiare la lampada al suo interno e portarla a 70 w o 100w o 150 w ???( secondo vostro consiglio).. le rocce sono ben in crostate di macro alghe verdi e viola, tranne una roccia che è un po' bianchetta, i valori dell'acquario sono apposto.. attendo premuroso vostri preziosi consigli.. -e28 |
ottimo......
per quando riguarda l'illuminazione io ti direi di stare sui T5 (4-5) oppure una hqi da 150w ci sono plafoniere piccolo adatta alla tua vasca. |
Schiumatoio rocce vive 30 Kg circa via filtro biologico il filtro lo fanno le rocce vive
per controllare salinita Refrattometro Atc meglio che lancetta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |