![]() |
Quote:
Non sapevo che andasse usato l'aceto per la pulizia, ora provo subito! Va bene anche per le alghe di acqua dolce? Perchè dovrei smontare la porosa del diffusore della CO2 e pensavo di bollirla... Per tutto l'acquario uso una goccia di "Timo food" al giorno e basta... consigli sono ben accetti! Per l'alga rosa mi devo preoccupare che continui a crescere infestando tutto oppure è innocua? Che mi consigliate per l'illuminazione (senza spendere una fortuna)? Che cosa migliorerei all'interno dell'acquario? |
Ciao molto bella complimenti.
Mi sto avvicinando anche io al mondo del nanoreef. Volevo convertire un cubo 30 x 30 (mi sembrano le tue stesse misure ad occhio) che ora è allestito a dolce. Ho confusione però sulle luci... cosa monta la tua vasca? Tieni presente che la mia intenzione è di tenere dei molli come te. grazie. |
si proprio una bella vasca mi piace
|
per la luce vai di hqi da 70 watt o una plafo a led!! ma anche i t5 vanno bene se vuoi spendere un po di meno!!
|
Quote:
per togliere le incrostazioni (anche algali) di rocce o simili di acquario di acqua dolce ho visto usare con successo acido acetico glaciale diluito con acqua (50% acido e 50% acqua) in un bagno ad ultrasuoni per una mezz'ora... ma credo funzioni benissimo anche senza gli ultrasuoni facendo magari un'oretta di bagno... L'acido acetico glaciale diciamo che è aceto più concentrato... credo lo vendano in farmacia... se non lo dovessi trovare prova con aceto bianco puro magari lasciando la porosa per un paio d'ore immersa... verifica prima che non sia di carbonato di calcio, nel caso prova a bollirla... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |