![]() |
per adesso non posso cambiarlo,ormai e pieno che consigli mi dai?
|
Quote:
se non cambi acquario cerca di modificarlo a marino, togli il coperchio e più avanti trovi una illuminazione decente perchè con un neon si fa veramente poco, anche se si tengono soli pesci!! |
ok grazie,cerchero di togliere il coperchio,che neon devo mettere?e poi lo devo accendere?
|
accendere per me e' ancora presto
prima cosa cosa vuoi allevare? pesci? lps? sps? molli? in base a questo vediamo in tutti i modi leggi,se no farai solo sofrire tutto quello che compri devi avere le idee chiare |
volevo pesci e sps..
|
be se vuoi una vasca di sps credo che tu debba apportare delle serie modifiche all'acquario;-)
i coralli sps sono i più esigenti in fattore di luce e qualità dell'acqua, questo significa strumentazione adeguata....anche il fatto che tu non abbia sump ti renderà la vita molto difficile, dovrai mettere tutto esternamente compreso il reattore di calcio(fino a un tot di sps e lps puoi integrare pou ci vuole)... ti consiglio di farti le ossa con questa vasca, magari senza starci a spendere più di tanto, capire un pò come funziona il tutto, e poi mettere su un bel acquario adatto al marino,.... |
Quote:
|
allora mi conviene per adesso solo qualche pesce,poi casomai cambio acquario.cmq grazie.
|
scusa una piccola domanda,per la luce che neon devo comprare?
|
se fai solo pesci e molli puoi tenere quelli pero' devono essere 10000K
se no ti consiglio di modificare e montare dei T5 o una plafo HQI |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |