![]() |
dipende tutto dal valore di kh che hai
guarda questa tabella http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp dato il kh che hai (test a reagente e scopri il valore) e dato il ph (phmetro) incroci e vedi quanta co2 fornisci se rimani nella zona verde usi una quantita buona per le piante e non tossica per i pesci PS: la tabella ha valore solo se non usi altre sostanze acidificanti |
esatto!
|
Quindi per avere una buona quantità i co2 devo avere un kh compreso tra 4 e7...giusto?
Verificherò questo dato...ma quasi sicuramente avrò un valore di kh basso visto che utilizzo solo acqua di osmosi..comunque grazie per le risposte celeri. |
no beh dipende dal pH che vuoi raggiungere, se vuoi stare sotto il 7 di sicuro ti serve un KH basso
|
se imposti il ph controller e fissi il ph, ovviamente l'impianto eroga co2 per mantenere quel det. ph, ma questo non vuol dire che quando non vedi le bolle non ci sia co2.... il ph è proprio in funzione di kh e co2, quindi dati un certo kh di partenza e definito il ph, la co2 disciolta è fissa e l'impianto eroga per mantenerla tale (e quindi mantenere il ph stabile).
quindi, scrivici il kh che in base al ph vediamo quanta co2 hai in vasca e se è sufficiente o meno per le piante. ciao, ba ------------------------------------------------------------------------ Quote:
misuralo, perchè sotto 4 intossichi i pesci (paradossalmente non deve essere troppo basso, solo osmotica non va bene) ciao, ba |
Eccomi.
Misurato kH... Ricapitolando ho il PH a 6.88...diciamo 6.9, e un Kh pari a 5. A giudicare dalla tabella dovrei esserci come co2, quindi il ph controller fà il suo lavoro in modo egregio..Ora non mi resta che abbassare il Fe...che si è alzato troppo per via della concimazione. Grazie ragazzi |
non è che intossichi i pesci solo si rischiano picchi di pH
|
Quote:
ciao, ba |
si ok... forse ho frainteso...
|
Quote:
infatti...on il ph controller...non c'è pericolo di variazioni repentine di ph...grazie a tutti per le risposte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |