![]() |
blinky,si certo,ma hai mai provato a far partire il fotometro e poi 10 secondi prima di finire in countdown,dare una botta al tavolo?
ti ritrovi con dei fosfati altissimi...:-D |
ragazzi non vado a mettere le resine fin che i po4 non mi arrivano a 0.2.....se gli animali stanno bene e crescono non vedo perchè dovrei farlo..ma questo è un altro discorso...
forse non mi sono spiegato bene nel primo intervento...la misurazione, secondo le istruzioni, la si dovrebbe fare dopo 3 miuti dl completo scioglimento del reagente.... se io misuro a tre minuti, la lettura è 0.01, però se faccio altre misurazioni dopo alcuni minuti, ho notato cheil valore sale sempre, più passa il tempo più sale....ho provato dopo un quarto d'ora ed è arrivato a leggere 0.16!!!mah..qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè di questo strano fenomeno? |
S_COCIS...esagerato...dai... :-))
Le resine io non le metterei proprio a quei livelli... AUZ...9X21....?? "Dilettante"...io ho usato la STI 45 ACP... :-D A proposito...la vuoi che la vendo? ;-) Per il resto, ******* a parte, rimango della mia opinione: sti test a certi "livelli" di inquinanti...non servono a una beata cippa... |
amstaff cosa mi consigli?
|
ecco perchè non faccio i test!!! :-D:-D:-D :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
|
coco scherzi?
|
Vutixno, ormai ti so dire con una piu precisione del fotometro da 200 euri quanti po4 ho in vasca.. mi son fatto l'abitudine in base a come sono i coralli..
son ******* quelle di perderci la testa sopra a tutti i test ogni 3 giorni per vedere se sono scesci, se si sono alzati, (adesso mi bannano) i valori, se metto un dito dentro si potrebbero alzare, se non lo metto si potrebbero stabilizzare, ma và.. |
ok, lo vendo
|
Vutix ma no, è uno strumento utile che ti poò dare delle indicazioni di come sei messo ad inquinanti, ma se ti fai l'occhio, riconosci subito se la vasca sta girando bene oppure no..
|
io ho un martini , ieri ho fatto quattro test :
0,00 ; 0,02 ; e due volte 0,04 io penso che questi strumenti per dei valori cosi' bassi abbiano delle tolleranze tali che basta un niente per cambiare il risultato . -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |