AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   riproduzione pelvic. pulch. 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26861)

$imhotep$ 05-01-2006 10:11

buongiorno

Buongiorno

Ciao Pelvi,

anch'io ho anubias barteri in acquario (cinque), ma la tua in effetti è più grande e più bella....

Volevo chiederti, hai mai avuto problemi con le alghe che coprono le foglie??
Hai plecostomus per caso??

berserk79 05-01-2006 10:32

Ciao Imo! Buongiorno anche a te! Si qualche mese fa ho avuto le alghe sulle foglie! Poi, essendo la mia legata al tronco, l'ho tolta dall'acqua e ho pulito le foglie ad una ad una con un batuffolo di cotone! Da quel giorno niente più alghe, merito anche della mia Nessy (il plecostomus) che fa un lavoro di pulitura certosino! Per quanto riguarda la crescita io no ho mai concimato le piante sono arrivate dove sono con il solo nutrimento dell'acqua, infatti sotto il ghiaino non ho neanche torba!

$imhotep$ 05-01-2006 10:45

Neanch'io concimo l'acqua,

metto solo ogni 15 giorni due pastiglie (su 85 litri) di Florenette vicino alle crypto e alla vallisneria (anche se quest'ultima sembra crescere e propagarsi anche senza niente).

Sono sempre indeciso per i pulitori che non vengano sbranati dai miei pulcher.... i pleco si fanno troppo grossi, gli ancystrus invece lavorano meglio (dicono) sulle alghe, ma sono più piccoli e rischio di farli uccidere nuovamente...

Non so #24

berserk79 05-01-2006 11:06

E si fai bene quelle sono piante un pò più esigenti! Ti ripeto la scelta del pleco va valutata nel senso che devi essere pronto a toglierlo, come farò io, quando diventa troppo grande per cambiarlo con uno più piccolo, viste anche le dimensioni della vasca! Su una cosa ci metto la mano sul fuoco: i pelvica non te lo uccidono di sicuro!

$imhotep$ 05-01-2006 11:09

E lavora bene mi dici????

Ute1 05-01-2006 11:26

Si è mia intenzione aspettare un altro poco : faro' crescere i piccoli ancora per un po , dopodiché li togliero' e aspettero' che la femmina si dimentichi delle cure parentali. Poi aggiungero' un altro maschietto . #21

berserk79 05-01-2006 11:26

A me a differenza degli ancistrus che ho avuto, non ha mai magiato una foglia, e pulisce che è una meravilgia!!!! però ti ripeto devi essere pronto a fare quel giochino!

$imhotep$ 05-01-2006 12:19

Per me figurati.... posso anche accendere l'olio.....

Il problema sarà qualche piagnucolona in famiglia....

berserk79 05-01-2006 12:59

E vabbè rispettiamo il volere della piccola allora! Fai scegliere lei! Se decidessi di prendere ancora ancistrus prendine almeno 5 o 6 già adulti... così non ci dovrebbero essere problemi e magari ti fanno anche le uova :-))

$imhotep$ 05-01-2006 14:16

In effetti il poverello che avevo era si e no 3-4 cm..... Ho capito troppo tardi che era piccolo e facile preda. Ma la colpa è anche del negoziante che, pur vedendomi scegliere i pulcher, mi ha preso l'ancystrus più piccolo che c'era e le caridine più piccole, le uniche due ancora in vita infatti sono le più grosse, ma comunque penso che hanno le ore contate anche loro, se un giorno passerò a pesci tranquilli le ricomprerò sono simpaticissime.

Voglio riprovare ancystrus!!!!!!!!!!!! Ma a 3,5 Euro ciascuno non ne prenderò più di due -20 -20 -20 -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.