![]() |
secondo me ... io dico a Vale di bloccarlo... magari non serve a nulla, ma almeno rompo un po' al ladro...
|
Ciao Mauro, allora tu fai come vuoi....ma secondo me devi far denuncia di furto e dare il codice IMEI,
ricordo che è vero che si possono sbloccare i telefoni, vedi il mio iPhone...ma il codice IMEI rimane e rimarrà sempre se uno non cambia praticamente lo chasis.....cioè la scheda o scheletro del telefono... Se per caso chi ha preso o ancor peggio comprato il telefono in questo caso un buon N95 e fa una rapina o tengono sotto controllo quel tel con quel codice IMEI, be so cazzi tua perchè ad ogni codice IMEI è intestato il telefono ok? Credimi so quel che ti ho scritto.....fatti non parole |
io per sicurezza farei la denuncia..pensa che un mio collega un pò troppo facilone nelle cose un bel giorno trova un cellulare...lo prende..butta la sim che c'era dentro e lo utilizza tranquillamente con la sua sim...
fatto stà che dopo 2-3 mesi si trova di notte i carabinieri con un bel mandato di perquisizione.... praticamente la tipa che lo aveva perso ha fatto la denuncia di FURTO e lui sfortuna vuole che faceva la linea Romagna -Sicilia con gli agrumi e per 2 mesi hanno visto il movimento di questo cellulare su e giù per l'italia 2 -3 volte a settimana....e pensando che fosse arrivato in mano a qualche trafficante gli hanno fatto una bella sorpresa...quindi con i cellulari meglio non scherzare...che se vogliono lo trovano.... |
il che significa che qualcosa fa la polizia per i cellulari rubati !! :-)
|
Certo.....è come un bancomat o carta di credito.....
|
Mauro l'IMEI identifica il telefono ma non chi lo usa, nel senso che tutti i cellulari che vengono comprati in negozio sono svincolati dai tuoi dati personali....C'è da dire che sui tabulati delle forze dell'ordine esce comunque che quell'iIMEI è stato utilizzato da tua figlia quindi per evitare brutte sorprese puoi anche bloccarlo, anche solo per rompere le scatole al ladro.
Di norma il codice IMEI si può sbloccare ma almeno se è un ladruncolo delle balle non sarà sicuramente capace a farlo.Io ad esempio sul mio tel ho installato un applicazione che risiede nella rom del telefono e se cambi SIM blocca tutto e fa un hard reset, nel senso che cancella tutti i miei dati personali, rubrica, foto, messaggi ecc.ec.....Volendo manda anche un sms ad un mio numero cosi posso vedere che numero di tel sta utilizzando il mio telefono ormai rubato.... |
Bella l'idea hel reste, Ivano! devo documentarmi per i prossimi...
Comunque quello di mia figlia lo ha bloccato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |