eltiburon |
15-11-2010 02:15 |
Quote:
Originariamente inviata da marco_cent
(Messaggio 3271140)
Quote:
Originariamente inviata da crilù
(Messaggio 3270116)
Ciao, non puoi continuare a mettere pesci in vasca se prima non la stabilizzi...ti moriranno tutti, poi come ho già detto, incompatibili tra di loro vuoi per l'acqua vuoi per il comportamento.
I nitrati tra 20 e 100...capisci da te che c'è un divario troppo vasto, qualcosa non va o nei test o nella tua acqua.
I nitriti sono mortali, i nitrati alti causano una marea di disturbi che se non curati portano alla morte.
Consiglio: cambia acqua fino a quando non avrai i nitrati inferiori a 20, non introdurre ASSOLUTAMENTE altri pesci, non mischiare le specie.
|
Capito, mi procuro il test a reagente pure dei nitrati. #13 Ho evitato di prenderlo fino ad ora perchè mi hanno spiegato che quel test è un passaggio intermedio tra nitriti e ammoniaca. Siccome entrambi sono a zero mi han detto che si ipotizza che i nitrati siano a posto.
C'è il Pleco che si ciuccia tutte le piante e ci sono un sacco di foglie morte in giro (solo nell'ultima settimana però). Poi l'Egeria Densa ha cominciato a marcire e a sfaldarsi...può essere collegato? Oppure gli do troppo cibo che vedo che i pesci hanno delle belle panciotte gonfie? Ultimamente ho ridotto a una volta al giorno #23
T'informo appena prendo il test a reagente. Hai qualche marca da consigliarmi? A me è sembrato che la Tetra sia quella coi test più precisi visto che li ho presi di diverse marche.
Grazie
|
Ti hanno detto male, il passaggio è: ammoniaca -> nitriti -> nitrati. La misura dei nitrati è comunque molto importante, anche se non sono così pericolosi come i nitriti.
|