![]() |
>La specie che più mi interessa è il Mcmasteri, nello specifico quello
>definito longtail su aqualog, quindi dovessi scegliere una specie andrei su >questa. >Cosigli e indicazioni? E' come per i guppy , ce ne sono millemila che sono blue moskow , ma solo uno su mille è un guppy show da portare alle esposizioni .... I macmasteri che trovi in commercio sono quelli che vedi nella foto sul mio sito , non illuderti di riuscira a trovare cose particolari perchè in Italia è già difficile trovare quelli >Parlato di questi pesci anche con mio negoziante, e sembra sia un pò >complicato averli tramite negozio, Se non te li ordina è perchè ha poco smercio , di solito devono ordinarne un minimo di dieci per poi venderne a te due o tre .... Prova a metterti al suo posto e capisci percè è difficile trovarli >però per me è per ora molto difficile capire quali possano essere gli altri >canali per avere questi pesci, ancor più se si parla di trovarli presso >privati che non conosco. >Avete aiuti da darmi in questo senso? Io un gruppetto di piccoli di macmasteri ce l'ho, ma per prima cosa sono troppo piccoli e poi non è il caso di fare spedizioni con questo freddo. Mandi Massi |
>occhio che se la prendo per buona lo faccio poi anch'io.....
Devo brevettarla quanto prima ..... Mandi Massi |
Re: Apistogramma
> Massi te stai a Udine, lui a Torino: spedisci?
mmmmm -28d# .... ni! .... Certamente non con questo freddo ! Mandi Massi |
> ma in basa e quel che so non ci sono differenze di dimensioni.
>borellii maschio 8cm, femmina 5cm. >macmasteri 6-7 cm entrambi. >Da correggere anche questo? Si , decisamente , i macmasteri maschi arrivano a 8-9 cm , i borelli maschi sui 7 cm , inoltre son molto meno aggressivi dei primi > per conferma, macmasteri 1 solo maschio per 120 cm di vasca? Puoi tentare due maschi , ma preparati che se uno prende il sopravvento dovrai separarlo. > quante femmine per ogni maschio? (azzardo la mia ipotesi: 2 o 3) Si , ottimo , già un paio vanno bene , sicuramente molto meglio che una sola. Fai comunque un pensierino anche ai borelli o ai trifasciata , che puoi tenere più maschi e più femmine. Mandi Massi |
si, c'è un dialogo non direttissimo ma diretto con il mio negoziante, ho capito quale potrebbe essere il problema e comprendo, lo trovo una grande dote per un commerciante, mantiene la mia fiducia anche non potendo seguirmi ovunque la mia mente malata decida di andare.
Poi va a finire che domani mi chiama che li ha trovati..... :-D Apistomassi, se non li trovo mi sa che potrei fare una gita ad udine, se mi inviti.....anche se spero di trovare una soluzione più comoda, ovviamente. per il brevetto fai presto che il mio calzino si sta sporcando in fretta e presto sarà pronto per la Prova... |
>lo trovo una grande dote per un commerciante, mantiene la mia fiducia
>anche non potendo seguirmi ovunque la mia mente malata decida di >andare. Veramente ui ci campa vendendo pesci ..... trovo ovvio vhe ti assecondi !!!! >Poi va a finire che domani mi chiama che li ha trovati..... Guarda , mi è capitato di vedere listini di disponibilità ed i macmasteri non mancano mai , dipende solo se lui sa di poter vendere gli altri. >Apistomassi, se non li trovo mi sa che potrei fare una gita ad udine, se >mi inviti.....anche se spero di trovare una soluzione più comoda, >ovviamente. Beh , se vieni hai da scegliere tra : Agassizi red tail Agassizi manaquiri Macmasteri Inka50 E poi dei piccolissimi di cacatuoides . ;O)))))))))))))) Mandi Massi per il brevetto fai presto che il mio calzino si sta sporcando in fretta e presto sarà pronto per la Prova...[/quote] |
Belli i manaquiri. non li avevo mai visti... ma sono selvatici?
|
Belli i manaquiri. non li avevo mai visti... ma sono selvatici?
Si , di selvatico a casa ho loro ed i wilhelmi . I manaquiri son eccezionali , la femmina qando ha i piccoli è ferocissima ! Se vuoi ho un po' di piccoli , il problema è solo farteli avere ! Mandi Massi |
eh magari!
mi capita di passare per udine di tanto in tanto... anche i wilhelmi mi piacciono molto, certo che spesso, se si fa una ricerca sul web ti ritrovi sotto lo stesso nome foto di pesci completamente diversi uno dall'altro e farsi un'idea è precisa è un po' arduo. ah, ma tu non avevi un'amica di Vicenza? magari, se ti capita di vederla a breve.... Ale |
>mi capita di passare per udine di tanto in tanto...
Ben , basta che mi avvisi prima .... >anche i wilhelmi mi piacciono molto, certo che spesso, se si fa una >ricerca sul web ti ritrovi sotto lo stesso nome foto di pesci >completamente diversi uno dall'altro e farsi un'idea è precisa è un po' >arduo. Guarda gli agassizi quante varietà sono ! >ah, ma tu non avevi un'amica di Vicenza? Si .... ma tu di dove sei ? >magari, se ti capita di vederla a breve.... Son stato a trovarla il 26 scorso , ogni tanto lei passa per Udine , magari si combina di farteli avere. Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |