AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Respirazione a pelo d'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26849)

stackste 05-01-2006 23:46

Allora è andata così:

1 - Ho inserito un nuovo pesce rosso a due code
2 - A distanza di una settimana ho voluto provare a inserire una piantina
3- Comprato un vasetto di cotto
4- L'ho bollito
5- Ho inserito nel vasetto del terriccio della sera da una confezione vecchia che avevo da qulache anno
6- ho messo la piantina sul terriccio ricoprendo poi con un pò di ghiaino

Questo è quello che ho fatto; da qui in poi sono iniziati i problemi;

1- i pesci hanno iniziato a tenere le pinne chiuse; quindi ho usato il prodotto per i puntini bianchi che è indicato anche per quello nelle istruzioni.
RISOLTO IL PROBLEMA

2-hanno avuto dei problemi con le branchie in quanto mi sono accoro che le agitavano come se gli dessero fastidio; ho quindi utilizzato il prodotto contro i batteri perchè ho intuito fosse causa di batteri.
RISOLTO ANCHE QUESTO PROBLEMA

3- a questo punto quando pensavo che fosse tutto finito hanno iniziato a bocheggiare inghiottendo aria e avendo quindi problemi con le feci (il due code più piccolo e debole è morto nel frattempo)

Poi come ho detto ho cambiato ieri il 70% di acqua e pulito il filtro ma oggi siamo da capo

stackste 05-01-2006 23:50

Spero di essere stato esauriente in tutto! -28d#
L'acquario è attivo già da un anno.

Spero che qualcuno riesca a risolvermi questo problema senza la necessità di dover trasferire i pesci, buttando il filtro e riiniziando da capo visto che in inverno con il freddo non è l'ideale per gli sbalzi termici dei pesci #07

Riccardo 26 05-01-2006 23:51

Adesso ho capito.
Ma non hai il fondo?

stackste 05-01-2006 23:55

No ho solo ghiaino.
Non ho mai voluto mettere piante perchè l'ho considerato sempre difficile e volevo concentrarmi sui pesci; MALEDETTA quella volta che mi sono messo in testa di inserirne una!!!!! #23 #23 #23

Riccardo 26 05-01-2006 23:59

Il ghiaino è un fondo.
Non so che dirti, sono completamente disarmato. Hai tolto il vasetto?

stackste 06-01-2006 00:07

Da oggi pomeriggio nell'acquario c'è solo il ghiaino e un paio di piante finte.
Tra un paio di giorni effettuerò un nuovo cambio dell'acqua consistente.
La mia paura è che sia completamente da buttare il filtro in quanto impregnato di qualche sostanza; è anche vero che lo ho strizzato e sciacquato!!!!!!

Non mi so dare pece perchè non riesco proprio a capire quale sia il problema. Non mi è mai capitata una cosa simile!!!!!! #07 #07 #07

Riccardo 26 06-01-2006 00:07

Il ghiaino è un fondo.
Non so che dirti, sono completamente disarmato. Hai tolto il vasetto?
Le piante non possono far altro che bene anche se ho letto sul forum che i pesci rossi se le mangiano. La prossima volta mettile con le radici sotto il ghiaino.
è possibbile ma non ne ho la certezza che il terriccio sia stato la causa. Ripeto che non ne ho la certezza.

stackste 06-01-2006 00:13

Anche secondo me il terriccio è stato il problema. Vuoi perchè vecchio o vuoi perchè dovevo tenerlo a parte per qualche settimana può essere stato la causa.

Il problema è allora uno:

perchè anche se ho pulito il filtro e cambiato l'acqua i pesci boccheggiano ancora?

stackste 06-01-2006 00:15

Magari ci vuole qualche giorno perchè si disintossichino del tutto!!!!

Speriamo in bene; fortuna che i miei pescetti sono forti....... -20

dome2483 16-01-2006 15:03

potresti provare ad inserire un aeratore in vasca visto che, in mancanza di piante, non avrai grandissime quantità di ossigeno nell'acqua..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.