![]() |
Allora è andata così:
1 - Ho inserito un nuovo pesce rosso a due code 2 - A distanza di una settimana ho voluto provare a inserire una piantina 3- Comprato un vasetto di cotto 4- L'ho bollito 5- Ho inserito nel vasetto del terriccio della sera da una confezione vecchia che avevo da qulache anno 6- ho messo la piantina sul terriccio ricoprendo poi con un pò di ghiaino Questo è quello che ho fatto; da qui in poi sono iniziati i problemi; 1- i pesci hanno iniziato a tenere le pinne chiuse; quindi ho usato il prodotto per i puntini bianchi che è indicato anche per quello nelle istruzioni. RISOLTO IL PROBLEMA 2-hanno avuto dei problemi con le branchie in quanto mi sono accoro che le agitavano come se gli dessero fastidio; ho quindi utilizzato il prodotto contro i batteri perchè ho intuito fosse causa di batteri. RISOLTO ANCHE QUESTO PROBLEMA 3- a questo punto quando pensavo che fosse tutto finito hanno iniziato a bocheggiare inghiottendo aria e avendo quindi problemi con le feci (il due code più piccolo e debole è morto nel frattempo) Poi come ho detto ho cambiato ieri il 70% di acqua e pulito il filtro ma oggi siamo da capo |
Spero di essere stato esauriente in tutto! -28d#
L'acquario è attivo già da un anno. Spero che qualcuno riesca a risolvermi questo problema senza la necessità di dover trasferire i pesci, buttando il filtro e riiniziando da capo visto che in inverno con il freddo non è l'ideale per gli sbalzi termici dei pesci #07 |
Adesso ho capito.
Ma non hai il fondo? |
No ho solo ghiaino.
Non ho mai voluto mettere piante perchè l'ho considerato sempre difficile e volevo concentrarmi sui pesci; MALEDETTA quella volta che mi sono messo in testa di inserirne una!!!!! #23 #23 #23 |
Il ghiaino è un fondo.
Non so che dirti, sono completamente disarmato. Hai tolto il vasetto? |
Da oggi pomeriggio nell'acquario c'è solo il ghiaino e un paio di piante finte.
Tra un paio di giorni effettuerò un nuovo cambio dell'acqua consistente. La mia paura è che sia completamente da buttare il filtro in quanto impregnato di qualche sostanza; è anche vero che lo ho strizzato e sciacquato!!!!!! Non mi so dare pece perchè non riesco proprio a capire quale sia il problema. Non mi è mai capitata una cosa simile!!!!!! #07 #07 #07 |
Il ghiaino è un fondo.
Non so che dirti, sono completamente disarmato. Hai tolto il vasetto? Le piante non possono far altro che bene anche se ho letto sul forum che i pesci rossi se le mangiano. La prossima volta mettile con le radici sotto il ghiaino. è possibbile ma non ne ho la certezza che il terriccio sia stato la causa. Ripeto che non ne ho la certezza. |
Anche secondo me il terriccio è stato il problema. Vuoi perchè vecchio o vuoi perchè dovevo tenerlo a parte per qualche settimana può essere stato la causa.
Il problema è allora uno: perchè anche se ho pulito il filtro e cambiato l'acqua i pesci boccheggiano ancora? |
Magari ci vuole qualche giorno perchè si disintossichino del tutto!!!!
Speriamo in bene; fortuna che i miei pescetti sono forti....... -20 |
potresti provare ad inserire un aeratore in vasca visto che, in mancanza di piante, non avrai grandissime quantità di ossigeno nell'acqua..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |