AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   biotipo asiatico perso per strada(aggiunto il progetto del vialetto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268384)

mucchina 30-10-2010 20:04

io qualche mese fà volevo scoperchiare il 120 l...i tiranti mi han consigliato in molti di metterli..(alla fine ho tenuto il coperchio)....
Per la disposizione delle piante sinceramente mi piace molto così com'è....se proprio devo trovare qualcosa da sistemare ,inserirei in primo piano (davanti al legno) una pianta a cespuglio....anche un'anubias la vedrei bene...

kikkafro 30-10-2010 20:34

Bellissimo. su un catalogo Sera c'era un acquario biotopo asia da esempio e oserei dire che il tuo è anche meglio. complimenti

Fabbi 30-10-2010 20:44

Bellissimo...layout eccelso!

e-commerce91 30-10-2010 21:48

no, i tiranti sono d'obbligo, penso che il tuo sia un petcompany, quindi è a rischio di spanciamento!!
per lo sfondo sec me in un layot del genere ci sta meglio il bianco ma potresti provare anche il nero.

ascovi 31-10-2010 03:16

le piante provengono quasi tutte dal forum, ho iniziato a scambiare la sagittaria che avvevo in quantita' e poi man mano le piante che ottenevo dagli scambi.
ora ho bisogno del pogomoston (sicuro sbagliato a scrivere da mettre veso il centro e poi che si infoltisca il prato.
i tiranti li voglio mettere perhe gia cosi ho misurato e spancia di circa 5mm e gia e' tanto, ho letto su un forum che dopo il 1,5mm gia e' a rischio.
il collega che ha detto che la tiene senza tiranti, da quanto tempo la tiene cosi?
hai misurato lo spanciamento?
------------------------------------------------------------------------
poi inrealta ci manca molto ad essere un biotipo vero e proprio, pero con il tempo aggiustero' qualche cosina.
sono di un paesino di provincia, il negozio di acquariofilia piu' vicino sta a 20km e non ha piante, e ha raramente i pesci che cerco io.
pangio interovabili, li cerco da una vita

davidesara 31-10-2010 11:48

mi piace molto complimeti. molto naturale

ceylon 31-10-2010 12:29

Complimenti, veramente una vasca con un layout ben fatto, come se ne vedono poche!

marco ragusa 31-10-2010 16:16

..la tengo così da quando l'ho comprata....anni...poi ha fatto un pò di anni in soffitta e ora è di nuovo piena fino all'orlo da più di tre mesi...è una vasca Juwel :-))

ascovi 31-10-2010 16:32

iltuo spessore dei vetri? ha spanciamento?

giammy 31-10-2010 16:55

io toglierei i guppy e aumeterei il numero di brachydanio e barbus.
per la sistemazione delle piante non ti so dare consigli perchè a me piace già così

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.