![]() |
Quote:
sinceramente non avevo mai sentito di riproduzioni di oto...di sicuro sono molto rare visto che sono tutti pesci pescati e non riprodotti in cattività... :-) |
fai una foto dai...
|
occhio che dopo la storia della riproduzione dei plecostomus, pleco se non vede non crede... :-)) :-)) :-))
|
Leggevo nonmiricordodove ke la riproduzione degli Oto in acquario è evento a dir poco rarissssssssimo.... quindi complimenti per la botta di c...... ehmmmm.. fortuna #25 :-D
|
Quote:
la differenza è che degli oto si conosce la biologia riproduttiva e se uno si informa bene sulla rete trova di tutto....chiaro che in italiano non si trova nulla(o quasi,perchè su vergari ho trovato materiale CON FOTO...ma in inglese c'è ogni ben di dio...) potrei,con le info che ho trovato in internet e sui libri scrivere un' arringa da far invidia a Taormina sul perchè non ci credo.... e poi,voglio dire...ma l' hai vista quella vasca??fossi un oto mi farei pure le femmine di corydoras con quel nido d' amore!!!!(a parte che di persone che in vasca hanno solo 7 otocinclus ce ne son ben poche e questo per me è il fattore dominante) |
Ok.....ecco le prove...... :-))
http://img472.imageshack.us/img472/9...nclus016dz.jpg http://img472.imageshack.us/img472/4...nclus023lr.jpg Scusate, ma meglio di così......mettere a fuoco quel cosino è al di là delle mie capacità fotografiche...... oscar18, grazie, il piccolo è proprio come quello delle foto nell'articolo...... mark87, in effetti qualche alga c'è......è dalla disastrosa estate che mi porto dietro dei ciuffi di bastarde soprattutto sugli arredi che non riesco a debellare...... Pleco4ever, hai qualche riferimento ? Oramai questa cosa mi ha incuriosito..... :-)) Quote:
Comunque ripensandoci, qualche giorno fa avevo notato un pò di confusione in vasca con gli Oto più piccoli che inseguivano quelli più grossi, ma lì per lì non ho dato importanza alla cosa......probabilmente erano in frega...... Vorrà dire che la prossima volta starò più attento...... -:33 -:33 -:33 Se interessa i valori attuali in vasca sono: Ph 6,5 circa KH=4 GH=8 No3 tra 0 e 10 (secondo fertilizzazione) Fe tra 0,1 e 0,2 (idem) Po4 tra 0 e 0,25 Qualcuno sa come si presentano le uova di Oto ? |
Quote:
vai su google e cerca "breedign otocinclus affinis" trovi lì infinito...poi scegli tu in base alla lingua che più ti si addice... |
Ok.....grazie..... ;-)
|
breediNG non gn!!!ahaaha -ROTFL-
|
ma perchè dici che avere 7 esemplari è bene?è meglio non averne troppi o troppi pochi?? #24
beh le bastarde... :-)) non parliamone che è meglio...poi andiamo ot... :-)) comunque credo che in acquari come i nostri gli oto abbiano sempre molto da mangiare anche se al nostro occhio l'acquario sembra senza alghe... :-) mi spiace x i ram... #24 strano...io sto iniziando a credere che apistomassi abbia ragione e che un buon 90% dei ram in commercio siano pessimi pesci... #24 gli oto sono gli affinis o gli axeroldi? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |