![]() |
sui pesci è dura dare verità assolute...
l'hepatus è per mia esperianza abbastanza delicato per i puntini ma li supera anche bene il leucosterno è bellissimo ma è sensibile a valori cattivi in vasca lo japonicus (come il leucosterno) è delicato ma se lo scegli bene che è in salute e mangia bene allora probabilmente non avrai problemi un'latro bel pesce e lo xabthuru che io inserirei al posto dell'epatud oppure bello e grande mangiatore di alghe oltre a essere più economico e il ctenocetus...però delicato ai puntini del resto fantastico..ciao |
Giando stai tranquillo e vai con l'acanturide che ti piace di più..
Non sono facilissimo soprattutto all'inizio e sono sensibili alle malattie.. ma hai sia l'esperienza sia l'occhio per farlo stare bene. |
che ne pensi dell'achilles?
ciao |
Quote:
|
grazie a tutti di questi consigli :-))
l'achilles non mi piace da adulto.... per lo cntenochaetus ho preso uno striatus...vedremo come va.... tra gli altri acanturidi i miei preferiti sono in ordine: japonicus naso leuco epatus di questi penso non più di uno.... quali sono i più robusti secondo voi e i meno litigiosi ?? il problema non sono i valori dell'acqua ma eventuali cali di temperatura... |
Robusti e meno litigiosi di quelli detti ... mhmm in ordine :
Naso lituratus Paracanthurus hepatus Acanthurus leucosternon - japonicus stesso livello... |
andrea ho visto che di naso ne esistono un paio di colorazioni..la differenza è nelle spine caudali arancioni o gialle??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |